Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio cerca un difficile rilancio a Montebello


Dopo la batosta interna contro il Sarzana, la formazione di Nino Caricato vuole dimostrare di poter ambire a qualcosa di più dell'attuale sesto posto e, seppur afflitta da una caterva di problemi fisici, si presenta in Veneto decisa a fare non solo bella figura.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/01/2008
La seconda giornata del girone di ritorno della serie A2 di hockey su pista porta l’Azeta Artprint Correggio a giocare sulla pista del Montebello. Il fischio di inizio, affidato all’arbitro viareggino Cosci, è fissato per le 20.45.
I vicentini precedono in classifica gli emiliani di una sola posizione, ma il distacco è di ben sette punti. Il campionato di serie A2, infatti, è ormai diviso in due: da una parte le squadre di vertice, con il Montebello che chiude la fila; dall’altra quelle invischiate nella bassa classifica, con l’Azeta Artprint che ha un solo punto di vantaggio da gestire sul gruppo.
Basta questo per classificare la partita di domani sera a Montebello come una gara di estrema difficoltà, nonostante che i vicentini siano una delle tre squadre a cui gli uomini di Caricato abbiano strappato i tre punti nel girone di andata.
A rendere ancora più ardua l’impresa di Carboni e compagni c’è il solito, nutrito, bollettino medico che mette certamente fuori combattimento il portiere Sebastiano Ferrari e l’attaccante Massimo Villani. Entrambi saranno a referto per onor di firma, ma di fatto impossibilitati a giocare per i noti problemi ad un ginocchio il primo e per il riacutizzarsi dei dolori ad un dito il secondo. In forse anche la presenza di Fabio Gelati, colpito in settimana da influenza e assente nell’allenamento di rifinitura del giovedì. In panchina ci sarà regolarmente Nino Caricato, dimesso domenica scorsa dall’ospedale di Carpi dove era stato operato venerdì scorso: per lui gamba ingessata per un mesetto circa.
I convocati dell’Azeta Artprint per questa partita sono pertanto i portieri Andrea Lucchi e Sebastiano Ferrari (con il primo certamente in pista per la terza gara consecutiva), e gli esterni Mattia Carboni, Matteo Marchesini, Gianmarco Lanaro, Samuele De Pietri, Pietro Papapietro, Andrea Bonucchi, Massimo Villani e Fabio Gelati.
Indipendentemente dalle precarie condizioni di salute della squadra, l’Azeta Artprint è chiamata a dare un chiaro segnale di ripresa dopo la brutta sconfitta casalinga della settimana scorsa contro il Sarzana. A sette turni dalla conclusione della prima fase, la classifica è tutt’altro che sicura e crescono i rischi di venire estromessi dalla poule promozione che coinvolgerà le prime otto squadre classificate. Per Correggio Hockey restare fuori da questa fase significherebbe mandare a rotoli un’intera stagione, con l’attività della prima squadra già ferma alla fine di febbraio.
Montebello non è certo la pista più facile sulla quale andare a conquistare punti. La formazione vicentina, allenata da Luca Chiarello, è la sorpresa di questo campionato grazie ad una rosa in cui spiccano i nomi di due marpioni del calibro di Carpinelli e Marrone, ma dove ci sono anche atleti con una ricca esperienza in serie A1 come Matteo Zarantonello, prelevato in estate dal Valdagno, e giovani ormai affermati in categoria come Manuel Pasquale e Matteo Pace.
La telecronaca differita della partita tra Montebello e Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa martedì 15 gennaio alle 22.45 su Teletricolore e giovedì 17 gennaio alle 16.30 sè èTV satellite (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.