Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio cerca il riscatto con il Montebello


Debutto casalingo in campionato per l’Azeta Artprint Correggio. Al palasport “Dorando Pietri” arriverà il Montebello, formazione vicentina che guida la classifica della serie A2 in virtù del successo ottenuto sabato scorso contro l’ambizioso Molfetta.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/11/2007
La squadra di Nino Caricato deve invece riprendersi dalla sconfitta patita a Sarzana e ha l’obbligo di rimettersi subito in carreggiata conquistando i tre punti in palio. Il tecnico correggese ha a disposizione tutti gli effettivi con l’eccezione ormai cronica di Fabio Gelati (per lui il rientro è previsto nella seconda metà di novembre). Certa la presenza tra i pali di Sebastiano Ferrari (anche se in settimana il portiere correggese ha dovuto fare i conti con un leggero attacco influenzale); in difesa dovrebbe essere confermata la coppia formata da Mattia Carboni e Matteo Marchesini; in attacco c’è il dubbio di chi partirà al fianco di Samuele De Pietri con il ballottaggio tra Papapietro e Fattori che comunque di alterneranno nel corso della partita. A disposizione di Caricato anche il portiere Andrea Lucchi, il difensore Andrea Bonucchi e l’attaccante Massimo Villani.
Il Montebello, alla cui guida c’è Luca Chiarello, è una delle tante neopromosse dalla serie B alla serie A2, ma non per questo è da sottovalutare. Nel corso dell’estate ha cambiato molto, perdendo i suoi elementi di maggiore esperienza come lo stesso Chiarello (che da quest’anno si limita al ruolo di allenatore) e la vecchia gloria Lucio Marrone. In compenso la società vicentina ha approfittato a meraviglia della grande disponibilità di giocatori di cui gode il Veneto. Da Valdagno sono arrivati due giocatori di grande qualità e in grado di fare la differenza in categoria come Matteo Zarantonello e Matteo Pace; dal Thiene provengono invece Erik Marangon e l’attaccante Manuel Pasquale. Quattro pedine che si sono innestate in un gruppo con buone individualità come l’italo-argentino Carlos Carpinelli, elemento di esperienza della formazione veneta. Non sarà della partita Carlo Bertinato, uomo importante nell’economia del Montebello, espulso con il rosso sabato scorso e quindi squalificato.
In settimana l’Azeta Artprint Correggio ha lavorato in piena tranquillità. La sconfitta di Sarzana è servita per analizzare gli errori commessi e come stimolo per lavorare di più soprattutto nella fase di finalizzazione del gioco. Quella che serve domani sera è l’Azeta Artprint vista contro il Seregno e contro la Rotellistica Novara in coppa di Lega, capace di imporre il proprio gioco e di sfruttare al massimo tutte le potenzialità. La partita tra Azeta Artprint Correggio e Montebello verrà trasmessa in tv sui canali satellitari èTV (giovedì 8 novembre alle 16.30) e TeleTirreno / Maremma Channel (giovedì 8 novembre alle 17.30) e sul canale analogico Teletricolore (giovedì 8 novembre alle 22.45).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.