Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio a Molfetta con l'incognita Papapietro


Si conclude domani sera il girone di andata della poule promozione della serie A2. L’Azeta Artprint Correggio, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana, affronta la prima di due difficili trasferte consecutive. Sabato sera Carboni e compagni saranno impegnati sulla difficile pista del Molfetta contro la squadra che attualmente occupa il quarto posto della classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 06/03/2009
E’ una partita importantissima per la squadra di Juri Ialacci che guida la classifica della poule promozione, ma che deve riscattarsi dal passo falso contro il Montebello. Il Molfetta è attualmente la prima delle squadre non promosse, quella da tenere a distanza di sicurezza per fare un altro passo verso la promozione in serie A1. Se poi si considera che l’ultima giornata prevede anche lo scontro diretto tra le immediate inseguitrici dell’Azeta Artprint (Thiene e Sarzana), ecco che fare punti in Puglia sarebbe probabilmente decisivo.
Molfetta e Correggio sono due squadre che sostanzialmente si equivalgono. Nei tre confronti diretti stagionali la squadra pugliese ha vinto due volte (a Molfetta in regular season e sul neutro di Matera in coppa di Lega), mentre Carboni e compagni si sono imposti tra le mura amiche. L’ultimo scontro diretto risale a cinque settimane fa nella penultima giornata della stagione regolare che fu la prima sconfitta subita dalla squadra emiliana sotto la gestione Ialacci.
Entrambe le formazioni sono alle prese con significativi problemi legati agli infortuni dei due atleti più rappresentativi. Il Molfetta, che è la sola squadra imbattuta di tutta la poule promozione, dovrà fare a meno di Antonio Cirilli, capocannoniere del campionato e regista del gioco pugliese, vittima di uno strappo muscolare che rischia di fargli saltare tutto il finale di stagione. In casa Azeta Artprint, invece, a tenere tutti con il fiato sospeso è Pietro Papapietro, massimo bomber biancorossoblù la cui assenza ha notevolmente inciso nella sconfitta interna contro il Montebello. Papapietro ha sostenuto un leggero allenamento nella serata di giovedì, dopo essere rimasto a riposo per tutta la settimana. Il test ha dato risultati incoraggianti, ma il nodo sul suo utilizzo verrà sciolto soltanto nell’immediata vigilia del match.
Mister Ialacci potrà contare sul resto della rosa, anche se ci sono alcuni acciacchi, in particolare il solito Civa e capitan Carboni, quest’ultimo alle prese con una leggera incrinatura ad una costola. A Molfetta andranno i portieri Ferrari e Colombini, i difensori Carboni, Farina, Lanaro e Siberiani e gli attaccanti Jara, Papapietro, Malavasi e Siberiani.
La telecronaca della partita tra Molfetta e Azeta Artprint Correggio andrà in onda mercoledì 11 marzo alle ore 23.40 su teletricolore e giovedì 12 marzo alle 16.30 su èTV (Canale Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Trombetta, Piscitelli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzolini, D.Vianna, De Robertis, De Pinto. All. J.Vianna.
AZETA ARTPRINT: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani,Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
ARBITRO: Andrisani di Matera
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.