GURU CASTIGLIONE - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 2.56 Salvadori. Nella ripresa: 1.09 Pericoli, 9.24 Montanari, 13.31 Bracali, 15.56 Ghirlandini.
CASTIGLIONE: Saccocci, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Martelli, Ghirlandini, Garay, Bracali, Salvadori, Tisato. All. Aloisi.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio
NOTE: espulso per 2' Barbieri. Spettatori 100 circa.
RISULTATI: Vercelli-Modena 2-6, Amatori Reggio-Roller Bassano 3-1, Montebello-Molfetta 1-3, Castiglione-Correggio 4-1, Thiene-Sandrigo 4-2, Trissino-Skating Bassano 6-3, Matera-Sarzana 4-5.
CLASSIFICA: Modena 59. Amatori Reggio e Molfetta 50, Trissino 49, Vercelli 43, Thiene 40, Sarzana 37, Roller Bassano 36, Matera 31, Castiglione 29, Skating Bassano 28, Sandrigo 26, Azeta Artprint Correggio 21, Montebello 20
Modena e Reggio Emilia promosse in serie A1; Molfetta e Trissino ai play off promozione (contro Lodi e Salerno rispettivamente); Skating Bassano e Sandrigo ai play out; Correggio e Montebello retrocesse in seri B.
Si conclude con una sconfitta per 4-1 in Maremma la sfortunata avventura dell'Azeta Artprint Correggio nel campionato di serie A2 di hockey su pista. A fare la differenza, nell'ultima giornata di campionato, sono state le motivazioni delle due squadre: da una parte un'Azeta Artprint già da tempo retrocessa in serie B; dall'altra un Castiglione che solo con una vittoria poteva sperare nella salvezza. Hanno vinto i maremmani che sono stati premiati dalle concomitanti sconfitte di Sandrigo e Skating Bassano e che hanno festeggiato la permanenza in categoria.
Il successo dei padroni di casa è arrivato nella ripresa, dopo che il primo tempo aveva fatto registrare un sostanziale equilibrio. Dopo la rete in apertura di Salvadori il Castiglione ha attaccato senza riuscire però a costruire veri pericoli e il portiere Ferrari ha avuto buon gioco a chiudere i varchi. Anche l'Azeta Artprint non ha brillato per capacità offensive, sprecando ingenuamente le poche occasioni costruite.
Nella ripresa è arrivato subito il raddoppio dei padroni di casa, ma proprio mentre il compito dei maremmani sembrava già fatto ci ha pensato Mattia Montanari, in mischia, a riaprire i giochi. Soltanto nel finale è arrivato l'1-2 decisivo che ha fissato il risultato sul 4-1 e spento le residue speranze correggesi.
Impossibile fare classifiche di merito in una partita in cui, a parte Lorenzo Severi, tutti hanno avuto la possibilità di scendere in pista. L'Azeta Artprint chiude la stagione al penultimo posto, troppo poco per centrare l'obiettivo della salvezza, ma sufficiente a tenere aperte le porte ad un possibile ripescaggio che potrebbe tenere gli emiliani in serie A2. Saranno le prossime settimane a dire che cosa riserva il futuro in casa biancorossoblù.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.