CONTRO IL SEREGNO CAPOLISTA
LAzeta Artprint Correggio si prepara allesordio casalingo nella poule promozione. Dopo la sconfitta di Sarzana si sabato scorso, la squadra di Nino Caricato scende in pista tra le mura amiche del palasport di Correggio domani sera alle 20.45. Sotto la direzione di gara del signor Ramina di Vicenza, gli avversari saranno i primi della classe, vale a dire quel Seregno che, dopo avere vinto la regular season, si è già installato al primo posto anche nella poule promozione A. Lingresso al palasport di Correggio sarà come sempre gratuito.
LAzeta Artprint Correggio è costretta a fare punti per poter mantere realisticamente vive le speranze di conquistare uno dei primi due posti, restando così in corsa per una possibile promozione in serie A1 che non rientra nei piani della società, ma che a Correggio hanno tutta lintenzione di rincorrere fino alla fine.
Il compito è quanto mai arduo; non per niente il Seregno è la squadra che ha vinto la regular season e che in questa stagione ha già sconfitto lAzeta Artprint per due volte: 4-3 a Correggio con una rete nel finale e 8-2 a Seregno allultima giornata della prima fase.
Il Seregno ha un obiettivo dichiarato: riportare la Brianza in serie A1. Per raggiungere questo obiettivo la dirigenza ha messo nelle mani di mister Lobasso una squadra attrezzata di tutto punto con un portiere saracinesca del calibro di Fabio Mabilia (arrivato dalla serie A1 con lintento ri ritornarci subito), due argentini di peso in grado di fare la differenza cone Oscar Oviedo (che a Seregno ha messo in seria difficoltà la difesa correggese) e Sergio Unac (che rientra questa sera dopo due turni di squalifica), uomini di grande esperienza ed efficacia come il roccioso difensore Michele Achilli (pericoloso con le sue bordate dalla distanza) e il pericolosissimo attaccante Daniele Uva, la cui presenza è in forse a causa di acciacchi muscolari. A questa solida base aggiungete altri elementi di primordine in grado di entrare in pista in qualunque momento come il capitano Marchini e lo stesso allenatore Lobasso che non disdegna di ritagliare per sè qualche minuto in pista.
Una vera e propria corazzata, questo Seregno.
LAzeta Artprint Correggio è invece una squadra in cerca di rivincite. La sconfitta di Sarzana ha lasciato il segno ma i troppi errori commessi in fase conclusiva hanno pesantemente condizionato la gara. Errori che Carboni e compagni non possono più permettersi se vogliono recitare un ruolo da protagonisti in questa rincorsa alla serie A1.
Per affrontare il Seregno, mister Caricato avrà a disposizione la migliore formazione possibile. Tutti presenti in casa Azeta Artprint con Ferrari che sarà a difesa della porta, capitan Carboni e Lanaro a presidiare il reparto arretreto e Papapietro e De Pietri a cercare di infilare il buon Mabilia. In panchina il portiere Lucchi, e gli esterni Gelati, Villani e Marchesini.
Lapporto della panchina potrebbe risultare decisivo e sostanziale. Con linasprimento delle regole, operato dalla Lega Hockey a metà stagione, il numero di espulsioni temporanee ha subito unimpennata. Ne ha fatto le spese anche lAzeta Artprint che si è spesso trovata con uomini importanti costretti alla panchina. Se si considera che la prassi adottata da Nino Caricato è quella di non rigettare nella mischia atleti gravati di cartellini blu (evitando così possibili espulsioni definitive e conseguenti turni di squalifica), ecco che si capisce quanto importante sia il rendimento di chi entra a partita iniziata.
La telecronaca differita di Azeta Artprint Correggio - Ingraph Seregno sarà trasmessa giovedì 20 marzo alle ore 16.30 su èTV satellite (canale 891 Sky).
Questo è il programma delle partite della seconda giornata della poule promozione.
POULE A: Azeta Artprint Correggio - Ingraph Seregno, Hockey Sandrigo - Hockey Sarzana. CLASSIFICA: Seregno e Sarzana 3 punti, Azeta Artprint Correggio e Sandrigo 0.
POULE B: Tfl Montebello - GR Costruzioni Novara, Nazionale Servizi Thiene - Promove Molfetta. CLASSIFICA: Novara 3 punti, Molfetta e Montebello 1, Thiene 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.