Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint batte 4-2 l'ASH Lodi in amichevole


Dopo le sconfitte contro l’Amatori Lodi alla prima uscita stagionale e di misura in casa del Roller Bassano della settimana scorsa, al terzo tentativo contro squadre di serie A1 l’Azeta Artprint Correggio ha conquistato il primo successo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/10/2007
Il 4-2 di ieri sera contro l’ASH Lodi, squadra neopromossa in serie A1 e reduce dal passaggio del turno in coppa Italia, conferma i continui miglioramenti della truppa di Nino Caricato a dieci giorni dal debutto (fissato per il 13 ottobre a Correggio in coppa di Lega) e a tre settimane dall’inizio del campionato di serie A2 (prima giornata il 27 ottobre a Sarzana).
Decisamente soddisfatto l’allenatore barese alla sua seconda stagione alla guida dell’Azeta Artprint: “Abbiamo giocato meglio di avversari più titolati di noi e nettamente più avanti nella preparazione dato l’imminente inizio del campionato di serie A1. Quello che mi conforta è che tutti i giocatori si sono espressi su buoni livelli. Miglioriamo partita dopo partita e nei venti giorni che ci separano dall’inizio del campionato dobbiamo lavorare per migliorare ulteriormente il nostro gioco”.
Per la cronaca, le reti correggesi sono state messe a segno da Samuele De Pietri, Massimo Villani, Andrea Bonucchi e Mattia Carboni (su rigore). Nelle fila dell’Azeta Artprint Correggio era assente per infortunio il solo Fabio Gelati.
L’ASH Lodi, che sabato scorso ha conquistato la qualificazione alle semifinali di coppa Italia e che nel week end sarà impegnato proprio a Lodi nelle semifinali, è apparso piuttosto indietro con la preparazione. L’allenatore Aldo Belli ha dovuto spesso riprendere i suoi sul piano tattico e, pur disponendo di una squadra in grado di competere nella massima categoria (Piscitelli, Civa, Medina e Divera il quartetto iniziale), non è riuscito a contrastare il gioco già fluido dell’Azeta Artprint Correggio.
Prima dell’inizio dell’amichevole c’è stato un simpatico siparietto che ha avuto come protagonista Marco Divera. L’attaccante del Lodi, capocannoniere del campionato di A2 nella passata stagione con la maglia del Seregno, ha ricevuto un “punta” di Parmigiano Reggiano e una bottiglia di lambrusco quale riconoscimento per avere segnato, all’ultimo secondo della passata stagione, il gol che ha permesso a Correggio di salvarsi e mantenere la serie A2.
Prima dell’esordio ufficiale del 13 ottobre, l’Azeta Artprint Correggio ha in programma altre due amichevoli di prestigio. Venerdì sera la formazione correggese sarà di scena a Forte dei Marmi, ancora una volta contro una squadra di serie A1. Giovedì 11 ottobre, invece, i biancorossoblù torneranno a giocare sulla pista di casa e avranno come avversari la nazionale under 17 che sta preparando i campionati europei di categoria in quel di Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.