Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'avventura del Breganze in coppa parte da Molfetta


Sarà il palasport di Molfetta con l’organizzazione della società ospitante AFP Giovinazzo (l’impianto di casa è fermo per lavori), il primo teatro della nuova stagione per il Sorgente Camonda Breganze. Poco più di 48 ore separano i ragazzi di Tiziano Cogo dalla prima apparizione ufficiale stagionale nel girone a quattro dei Quarti di Finale di Coppa Italia.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 11/09/2008
I rossoneri saranno opposti nel girone D alla formazione di casa del Giovinazzo, al Gemata Trissino ed al Metalba Bassano. Quattro squadre in corsa per i due posti utili per accedere alle Semifinali dell’11 ottobre.
Sono giorni intensi questi di lavoro, con i primi segnali per coach Tiziano Cogo per inquadrare meglio la squadra. “C’è tanto da lavorare – esordisce Cogo – ed il test con il Montebello di inizio settimana non è valutabile. Posso solo dire che a primo impatto la squadra è diversa dall’anno scorso e che per ora mi soddisfa di più, perché vedo grandi potenzialità che posso dare risposte positive. In questi due ultimi giorni di lavoro affineremo meglio le cose. Sottolineo però una cosa. Noi andiamo a Giovinazzo per essere protagonisti: l’obbiettivo è passare il turno!”.
Parole decise che sono termometro dell’aria che si respira nello spogliatoio di Breganze. Un Sorgente Camonda che però nel suo esordio stagionale dovrà fare a meno dei giovani Mattia Clavello e Riccardo Berto impegnati in questi giorni con la Nazionale.
“Da Presidente – commenta il primo dirigente Stefano Tognetti – ribadisco come ho già fatto che questo turno di Coppa Italia arriva troppo presto, con la preparazione che non è ancora al top. Noi però non ci nascondiamo e daremo il massimo per passare il turno. Fondamentale ritengo sarà il match di sabato con il Trissino. L’accesso ai Quarti di Finale potrebbe passare proprio per questo incontro”.
“I ragazzi stanno lavorando con grande impegno – continua Tognetti – Guerrero sin dal primo momento si è ritrovato subito a casa circondato dall’affetto di tanti amici. Gomez è in piena forma complice anche il lavoro con la nazionale argentina. Pigato sta bene, come Giaretta e soprattutto Ventra che, recuperato a pieno il problema con il ginocchio, è pronto a difendere la nostra porta. Rodriguez e Farinon si sono ambientati bene. Peccato solo per l’assenza Clavello e Berto”.
Partenza per Molfetta domani alle ore 13.00. Il Sorgente Camonda esordirà sabato alle ore 16,30 con il Trissino. Riposo alla sera e domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica alle ore 15,00 la gara con il Bassano ed alle 19 con il Giovinazzo. Questo il programma completo del girone D dei Quarti di Finale:
Sabato 13
11.00 AFP Giovinazzo – Metalba Bassano ‘54
16.30 Sorgente Camonda Breganze – Gemata Trissino
21.00 Gemata Trissino – AFP Giovinazzo
Domenica 14
10.00 Metalba Bassano ‘54 – Gemata Trissino
15.00 Sorgente Camonda Breganze – Metalba Bassano ‘54
19.00 AFP Giovinazzo - Sorgente Camonda Breganze



In allego la formazione 2008/09 con lo staff ed il Presidente Tognetti.
Assenti Berto, Clavello ed il vice-allenatore Stevan.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.