ROLLER BASSANO - VIAREGGIO 2-2
A.S.D. Roller Bassano: Zanin A, Zanin E, Farronato, Marchesini, Carpinelli, Vanzo, Negrello, Fiorese, Marangoni, Chenet. All. De Gerone.
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Verona, Santucci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini
Arbitro Ramina
Marcatori pt: Marchesini 2’, Negrello 6’, Verona 8’, Deinite 15’.
Un ottimo pareggio sul difficile campo di Bassano per il Viareggio H. Ottimo per la grande reazione mentale che la squadra ha avuto alla sconfitta casalinga con il Montecchio, che poteva lasciare strascichi negativi, oltre alle due giornate di squalifica a capitan Polacci. Ma anche perché lascia il Viareggio in posizione playoff, anche se si sono accorciate le distanze. Il terzo posto è in coabitazione con il Montecchio, a 26 punti (in testa Thiene e Novara a 31) e dietro ci sono Castiglione e Sandrigo a 23.
Ma torniamo alla gara. Le reti tutte nel primo tempo, subito in svantaggio per 2-0 su errori in copertura, il Viareggio pareggia con Verona e Deinite. Partita molto accesa, elevato il ritmo e velocità nonostante le poche segnature, e portata bene in fondo dai viareggini.
“Abbiamo avuto anche la possibilità di fare nostra la partita – dice Andrea Facchini – ma sono comunque contento di come hanno reagito i ragazzi alla partita di Montecchio e allo svantaggio iniziale”.
Veramente un bel torneo questa A2, in cui le posizioni non sono mai definitive e nessuna squadra può tirare il fiato.