Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'AS Viareggio non è più una sorpresa: con il Vercelli conferma il terzo posto


L’Spv Viareggio riprende con vigore la sua corsa per i primi posti di questa serie A2 di hockey, vincendo, senza ombre, per 9-4, contro un coriaceo Vercelli e si conferma terzo a 22 punti. Il girone di andata è dunque concluso; partita senza grandi favori della critica la squadra viareggina si è conquistata di diritto il posto che occupa.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 23/12/2011 - 11:53 - Ultima modifica 01/01/2012 - 18:20

Asd Viareggio H. - Vercelli 9-4
Viareggio: Corona, Maggi, Xiloyannis, Santucci, Brunelli, Polacci, Vecoli, Deinite, Verona, Garofalo. All. Facchini
Vercelli: Ortogni, Costanzo, Francazio, Monteforte, Amato, Bavaro, Battistella, Prete, Motaran. All. Amato.
Arbitro: Donato
Marcatori: pt Costanzo 7’ Vecoli 8’ e 10’, Xiloyannis 11, Polacci 12’, Brunelli 21, Amato 24’. St. Amato 5’, Francazio 6’, Santucci 11’,  Brunelli 19’ e 24’ Polacci 24’.

“Ho visto crescere questa squadra fino dl giorno del raduno in agosto - dice un raggiante Andrea Facchinisia  da un punto di vista tattico, agonistico che come gruppo. Sono quindi pienamente soddisfatto di questi ragazzi che sono da elogiare dal primo all’ultimo”.
Oggi partita strepitosa di Corona che si è opposto agli attacchi del Vercelli con  efficacia e spettacolarità, parando anche due tiri di rigore.
Apre le marcature il Vercelli, ma due reti di Vecoli e una di Xiloyannis, poi Polacci e Brunelli chiudono il primo tempo facendo vedere chi era il più forte, nonostante un’altra marcatura degli ospiti.  Oggi anche brillante gioco e partita divertente: nel secondo tempo due reti del Vercelli e poi un finale ai fuochi d’artificio, Santucci, poi altre due reti di Brunelli e una di Polacci a suggellare una gara spumeggiante e veloce. Una bella conferma dunque per i ragazzi di coach Facchini.

 

Parole chiave: AS Viareggio, Serie A2, Amatori Vercelli, Giornata 11, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.