AS VIAREGGIO - HOCKEY NOVARA 6-3
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini
NOVARA: Nicoletti; Ceruti. Ceresa; Lombino; Maniero; Macini; Enriquez; Mastropierro; Brusa, Lorenzi. All. Marcon
Arbitro: Minonne
Marcatori pt 4’ e 20’ Xiloyannis, al 21’ Mastropierro. Nel st. al 3’ e 14’ Mastropierro, al 16’ Polacci, al 18’ Deinite, al 19’ e 24’ Verona.
L’Spv Viareggio doveva vincere questa partita e l’ ha vinta.
“La dedichiamo a Carlo Zanaboni – dice Andrea Facchini – ”Indimenticabile personaggio della società viareggina. Un sorriso per sempre".
Una partita grintosa, determinata, ruggente, quella che i rossoneri viareggini hanno interpretato oggi al Palabarsacchi.
“Sono molto contento della prova dei ragazzi – continua Facchini – il Novara è squadra costruita per l’A1, non abbiamo avuto timori reverenziali, ed abbiamo fatto nostra la posta”.
Il primo tempo si chiude con il Viareggio in vantaggio per 2-1 con due reti di Xiloyannis, il secondo si apre con la rimonta del Novara che al 15’ passa in vantaggio con due reti di Mastropierro (sue tutte e tre le reti del Novara). Ma dal 16’ prima capitan Polacci, poi Deinite e infine due reti di Verona chiudono l’incontro sul 6-3.
Una vittoria che ha valore anche per l’impegno che gli ospiti piemontesi hanno messo, tanto che Matteo Brusa ha tinto di abbondante sangue la pista per uno scontro fortuito.
Era la prima delle battaglie che restano da giocare per conquistare il posto nei play off ed è stata vinta contro una delle più forti e agguerrite compagini della serie A2. La prossima sfida sarà a casa del Salerno.