PordenoneHockey - Viareggio H. 6-2
PORDENONE: Furlan, Pilati, Franchi, Dallabona, Delsavio, Zucchiatti E, Zucchiatti D, Furlanis, Battistuzzi, Trento. All. Paghi.
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini
Marcatori pt: Zucchiatti D al 9’, Dallabona 19’ Franchi 22’. Nel st: Verona 6’, Delsavio al 15’ e 19’ Zucchiatti D. 24’ e Verona 24’
In una giornata che ha visto le piste di Correggio, Sandrigo e Bassano chiuse per neve, l’Asd Viareggio esce sconfitto per 6-2 sul campo del Pordenone.
“Vittoria meritata, quella del Pordenone – dice l’allenatore Andrea Facchini – nel primo tempo non siamo mai stati in partita e nel secondo siamo andati meglio ma abbiamo subito gli avversari”. “Pordenone, con l’innesto di Franchi è una bella squadra – continua Facchini – si è rafforzata e sarà dura per tutti batterla sulla sua pista”.
Una squadra forte il Viareggio, che fino ad ora ha stupito, ma una squadra giovane per cui alti e bassi, cali di concentrazione sono da mettere in conto. Il Viareggio mantiene il terzo posto in solitaria a 29 punti, si fa sotto a 27 il Castiglione mentre Thiene e Novara sono lontani in vetta. In fondo questa sconfitta non è un gran danno ma sabato prossimo c’è la corazzata Novara al Palabarsacchi, è sarà un’altra sfida durissima e pericolosissima in chiave classifica e Viareggio non dovrà perderla.