Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'argentino Carlos Adrian Ramirez nuovo acquisto del Sarzana.


Un altro prezioso tassello nella rosa rossonera: l’argentino Ramirez affiancherà Javier Pintos e la società sarzanese punta proprio sull’affiatamento dovuto alla provenienza di entrambi dall’YPF di Mendoza. La formazione ligure investe di nuovo nel mercato argentino alla ricerca di un nuovo Vega.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 20/07/2006
Carlos Adrian Ramirez è nato a Mendoza il 18 agosto 1992, inizia a giocare a hockey nel 1986 nel Palmira di Mendoza, nel ‘95 vince il campionato argentino con la categoria Ragazzi e nel ‘99 con la categoria Juniores. Nel 2001 è campione argentino senior con l’Olimpia di San Juan, nel 2004 con l’YPF. Vince il torneo Vendemian 2006 YPF e, sempre nello stesso anno, il campionato di Mendoza.
Fa parte de tutte le selezioni di Mendoza in tutte le categorie, dai Ragazzi ai Senior. Nel ’98 viene convocato nella Nazionale Under17 dall’allenatore Miguel Gomez. Nel 2005 l’allenatore Pablo Cairo lo chiama al raduno della nazionale e nel 2006 è l’allenatore Jorge Luz a convocarlo.
Ramirez dice di essere felice di venire a giocatore in Italia, tra le file del Sarzana di cui il suo attuale allenatore Salinas, che ha già fatto da mediatore per Pintos, gli ha parlato molto bene. “Sono certo che a fianco di Javier Pintos potremo fare buone cose per l’Hockey sarzanese - aggiunge l’Argentino - e spero di ripagare la fiducia accordatami dai dirigenti del Sarzana. Non vedo l’ora di poter conoscere la città ligure e i suoi calorosi tifosi.” Il Presidente Corona si dichiara soddisfatto di essere riuscito ad affiancare Ramirez al compagno di squadra Pintos. “ Il loro affiatamento -dice- potrà rivelarsi fondamentale per il gioco di squadra.”
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.