Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'andata si chiude con il derby tra Sarzana e Forte


Si gioca questo sabato a Sarzana il primo vero storico derby di serie A1, in pratica le due squadre si sono affrontate innumerevoli volte, già anche in questa stagione per il Torneo d’apertura, ma per il campionato questa è la prima volta.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 08/01/2010
La squadra ligure allenata da Paolo De Rinaldis è stata, ma lo è ancora, la sorpresa di questo campionato, capace nelle prima partite di mettere sotto formazioni come Viareggio, Bassano e Follonica, poi come spesso accade i valori si livellano e anche per il Sarzana sono arrivati i primi stop, tanto che ora i rossoblù sono davanti, seppur di un solo punto.
E la squadra di mister Crudeli non solo vorrebbe confermarsi in quella posizione, le aspettative sono quelle di allungare ulteriormente, ma la cosa, già difficile a cose normali si è ora complicata a causa dell’infortunio subito da Pelicano all’ultimo minuto della gara col Breganze, per lo spagnolo un dolorosissimo strappo inguinale che lo terrà fermo almeno un mese, con il Forte che dovrà rinunciare a lui non solo in questa occasione ma anche in altre gare importanti, prima tra tutte il derby col Viareggio, sperando poi che possa superare il tutto senza problemi e ritornare a disposizione almeno per la gara interna col Follonica.
Per il Forte è una bella mazzata ma rischia di non essere la sola, già fermo Giorgi, quindi Pelicano, anche Gimenez è rimansto in questi giorni bloccato a letto da una forma influenzale, fortunatamente leggera ma che gli ha impedito di allenarsi, nell’ultima seduta di lavoro erano in pista ben tre elementi della formazione di serie B, sperando possa recuperare appieno per la gara di questo sabato.
Probabilmente più di Pelicano, al momento il miglior realizzatore della quadra rossoblù, la presenza di Gimenez è quanto mai importante, è lui nel maggiore dei casi il motore portante della squadra, spesso in gol ma ancor di più determinante come suggeritore, sia in coppia con il connazionale Pelicano che con Pagnini, tanto che tutti e tre insieme formano uno degli attacchi più prolifici del campionato.
Ma la gara col Sarzana rischia di essere soprettutto uno scontro tra difese, con i padroni di casa favoriti in questo senso non solo dalla pista, comunque determinante, ma anche da una coppia, Stagi e Taylor, che nel reparto arretrato sanno sempre dare il meglio, per contro la crescita di Dal Zotto, tornato al top delle sue prestazioni, ci da una certa sicurezza anche tra i rossoblù, tuttavia da non sottovalutare l’attacco ligure, con Bertran e l’ex De Rinaldis in testa.
Di certo sarà un derby vero, quindi ad alto contenuto agonistico e per questo anche a rischio regolamento, anche se la coppia arbitrale Fronte – Corponi ci da le necessarie garanzie è indubbio che molto si giocherà proprio sulle decisioni arbitrali.
E di sicuro ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, Sarzana si conferma come uno dei palazzetti con più presenze, ma anche dal Forte è prevista una notevole affluenza e siamo certi che lo spettacolo ripagherà i presenti.
Per quanti invece non potranno seguire la gara sul posto, ricordiamo la diretta in web radio che è possibile seguire direttamente dalla home page del sito rossoblù www.fortehockey.com .
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.