Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'amichevole tra Correggio Hockey e Hockey Pieve 010 finisce 3-3


Al Palasport di Correggio è quasi una rimpatriata: tornano Balmaceda, Jara e De Tommaso. Finisce con un salomonico pareggio tra due squadre che si affronteranno nuovamente a San Daniele Po a fine mese.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 10/09/2015 - 18:40 - Ultima modifica 18/09/2015 - 14:30

Buona prova del Correggio Hockey nella seconda amichevole stagionale in preparazione al campionato di serie A2 di hockey su pista. Ieri sera al palasport di Correggio la squadra di Massimo Barbieri ha pareggiato per 3-3 contro l'Hockey Pieve 010, formazione di massima divisione che prenderà parte anche alle coppe europee. L'amichevole è stata quasi una rimpatriata, dato che nella squadra cremonese giocano tre ex correggesi: Filippo De Tommaso, Pablo Jara e il bomber argentino Federico Balmaceda.
Squadra ridotta ia minimi termini quella del Correggio Hockey a causa delle assenze di Nicolas Barbieri, Davide Gavioli e Andrea Scuccato, impegnati con la nazionale under 20 nella preparazione del campionato del mondo, cui si è aggiunta anche l'indisponibilità del portiere Fabio Errico, assente giustificato per motivi di studio; al suo posto è stato convocato il giovane correggese Simone Scaltriti che nella prossima stagione difenderà la porta dell'UVP Modena.
Massimo Barbieri ha inizialmente schierato Saitta tra i pali, Bonucchi e Simone Gallo in difesa, Maniero e Zucchiatti in attacco con i soli Alex Gallo, Gori e Scaltriti in panchina. L'Hockey Pieve ha iniziato con lo spagnolo Vallina in porta, Marchini e Jara dietro, Civa e Balmaceda in attacco. In panchina Brioschi, lo spagnolo Genis, Scutece, De Tommaso e Zucchetti.
Nella sequenza delle reti, Civa ha portato in vantaggio la Pieve a metà del primo tempo. Il pareggio del Correggio Hockey lo ha siglato Maniero al 20', ma negli ultimi secondi del primo tempo Genis ha riportato avanti la squadra cremonese. Nella ripresa, pareggio di Maniero e sorpasso correggese ad opera di Zucchiatti prima del definitivo 3-3 con il gol dell'ex Balmaceda a un minuto dalla fine. Il Correggio Hockey ha poi sbagliato un tiro diretto a 14" dalla sirena finale.
Rispetto alla settimana scorsa contro l'UVP Modena, il Correggio Hockey ha mostrato già evidenti progressi, soprattutto nell'intesa tra i giocatori. Progressi che saranno messi a dura prova nel fine settimana quando il Correggio Hockey sarà a Follonica per il Memorial Aloisi con Follonica e CGC Viareggio.

Parole chiave: Serie A2, Correggio, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.