Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori si riscatta, batte Valdagno e torna in vetta


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 13/12/2010
L’Amatori Sporting Lodi riparte di slancio e dimentica in fretta la sconfitta di martedì scorso contro il Viareggio. La vittoria di sabato contro i campioni d’Italia del Valdagno restituisce ai lodigiani il primo posto in classifica e la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per potersi ritagliare un ruolo da protagonista in questo campionato. La partita più bella vista quest’anno al Palacastellotti, intensa, vibrante, con occasioni da una parte e dall’ altra e con i giallorossi determinati a salutare il 2010 con una vittoria. Parte meglio il Valdagno che va in rete già al secondo minuto con una rete di Travasino dopo un doppio palo di Nicolia e Tataranni. Il Lodi però non accusa il colpo e si butta in avanti e trova al sesto il gol del pareggio. Festa scarica un bolide che Romero, abile nella deviazione, devia alle spalle di Oviedo. Nella fase centrale della prima frazione Festa incomincia il suo show personale. Prima trasforma una punizione di prima con un’ esecuzione da manuale; poi chiude un triangolo con Bresciani con un tiro potente sul quale Oviedo non può intervenire. Antezza entra in pista per un Valdagno a trazione anteriore ma sono ancora i padroni di casa ad andare in rete ancora con Festa su rigore fischiato per un atterramento in area di Montigel. La prima frazione si chiude con il punteggio di 4 a 1 per i padroni di casa. Nella ripresa la formazione di Marozin stringe i tempi. Il Lodi già al terzo minuto raggiunge il limite dei falli. Antezza fallisce la conclusione, ma dopo due minuti Losi capitola su rigore per un fallo di Bresciani e trasformato da Rigo. Festa da dietro porta assist per Platero che trova l’ angolino per infilare Oviedo e ristabilisce così le distanze. 5 a 2 per i padroni di casa. Anche il Valdagno raggiunge il limite dei falli , ma Romero si parare la conclusione da Oviedo. Squadre allungate, il Valdagno pressa altissimo, il Lodi cerca di gestire la pallina. Nicolia con un gran gol mantiene accese le ultime speranze per i suoi, ma Losi dall’ altra parte è un muro invalicabile e consente ai suoi di arrivare indenni fino alla sirena finale. Contro ogni pronostico l’ Amatori si aggiudica un match di vitale importanza che le consente di tornare al primo posto della classifica. Festeggiano i duemila del Palacastellotti tutti in piedi a salutare l’ impresa di Montigel e compagni. Appuntamento sabato prossimo, sempre a Lodi, per il ritorno del turno preliminare di Coppa Cers contro gli svizzeri del Thunerstern, sconfitti all’ andata per 2 a 1.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.