Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Modena va a Pordenone e attende l'arrivo di Pierotti e Xiloyannis


Doppio colpo di mercato per l'Amatori Modena che avrà a disposizione dalla prossima settimana il nazionale under 17 (ex Forte dei Marmi) Filippo Pierotti e il portiere Giacomo Xiloyannis proveniente dal Matera. Intanto la squadra di Paolo Ragazzi va a far visita al Pordenone con il dubbio di Fabio Gelati, infortunatosi in settimana.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 05/01/2013 - 11:13 - Ultima modifica 06/01/2013 - 11:41

Il 2013 porta in casa Amatori Modena tre giovani atleti provenienti da due sodalizi differenti, con altrettanti percorsi differenti.
Partiamo dai fratelli Pierotti di Forte dei Marmi. Il più grande, classe 1996, azzurrino agli ultimi campionati Europei, Filippo, e il più piccolo, classe 1998, Lorenzo. Filippo potrà disputare le gare delle categorie Under 20, Under 23, Serie B e Serie A2, mentre Lorenzo, potrà giocare nella categorie Under 17 e Under 20, non avendo ancora 15 anni. Si tratta di atleti giovanissimi che, insieme alla famiglia, hanno deciso di intraprendere un percorso attraverso lo sport, trasferendosi a Modena definitivamente, inserendosi a scuola (per entrambi il Liceo scientifico). La società è lieta di condividere questo percorso con loro.
Altro atleta, di qualche anno più grande, è Giacomo Xiloyannis, fratello gemello di Michele che milita nell’AS Viareggio. Atleta materano, portiere, classe 1991, frequenta l’università a Bologna e desidera inserirsi nel gruppo gialloblu. Anche lui potrà disputare le gare nelle categoria Under 23, Serie B e Serie A2.
L’Amatori Modena dà loro il benvenuto: il loro arrivo a Modena è previsto per lunedì 7 gennaio 2013.

Nel frattempo questa sera riprende il campionato nazionale di serie A2. L’Amatori Modena sarà in pista a Pordenone, formazione contro cui ha disputato ad ottobre la Coppa Italia, squadra dell’ex Zucchiatti, che proprio in questi giorni ha lasciato la sua società per trasferirsi a Vercelli.
I gialloblu, dopo la non meritata sconfitta subita a Pieve da parte di Civa e compagni, si apprestano ad affrontare il nuovo anno con tante motivazioni e la consapevolezza di essere sulla giusta strada e di essere in grado di poter esprimere il proprio potenziale come squadra, oltre che con le individualità.
L’unica incertezza sta nella presenza di Gelati, che è fermo causa un infortunio, uno stiramento alla gamba, occorsogli durante la seduta di allenamento di mercoledì. Dirigerà l’incontro il signor Fabris di Thiene.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Modena, Pordenone, Mercato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.