Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Modena perde nel finale una gara giocata a un ottimo livello


I gialloblù si arrendono all'ultimo minuto sulla pista di Correggio, dopo essere stati due volte in vantaggio. Sul risultato finale pesano due decisioni del direttore di gara che convalida un gol di pattino dei padroni di casa e prima assegna e poi annulla il gol del possibile 5-4 per i modenesi. Per l'Amatori è un'altra prova che la squadra è competitiva e può lottare per la salvezza,

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 19/11/2012 - 12:33 - Ultima modifica 24/11/2012 - 08:50

L’Amatori Modena esce dalla pista di Correggio sconfitta, ma dopo aver disputato una buona gara di hockey. I gialloblù hanno messo in evidenza le loro caratteristiche tecniche individuali che si stanno amalgamando sempre più riuscendo ad esprimere un buon gioco di squadra.
Nel corso del primo tempo è l’Amatori che si porta in vantaggio per ben due volte, non concretizzando alcune ghiotte occasioni da rete e subendo poi il pareggio a 5 secondi dalla fine del primo tempo, a causa del gol di Benatti che infila con il piede ma che il signor Corponi convalida.
Nella ripresa il Correggio si presenta più agguerrito e si porta in vantaggio, poi Manai e compagni si riescono a recuperare e a ribaltare le sorti dell'incontro mettendo nuovamente la testa avanti. Nel finale, in situazione di parità, il signor Corponi prima assegna e poi annulla una rete di Gelati. Qui il gruppo si scompone un attimo e a meno di un minuto dal termine l'Amatori aubisce la rete del sorpasso con grande delusione, perché i gialloblù non meritavano assolutamente di perdere per quello dimostrato in pista. Il 6-4 finale arriva a una manciata di secondi dal termine quando Beato commette fallo con espulsione e conseguente tiro diretto che viene realizzato.
Buona prova del gruppo che deve continuare a lavorare perché la strada è quella giusta e soprattutto l’hockey mostrato rispecchia le giuste caratteristiche. Adesso è arrivato il momento che non occorre solo eseguire, ma anche cercare di interpretare e le soddisfazioni arriveranno presto. La consapevolezza di esserci e di essere competitivi c’è, quindi si continua con costanza e dedizione.

In serie B i giovani gialloblù  hanno espugnato il campo di Novara, sponda Roller Hockey, disputando l’incontro sempre in vantaggio sui padroni di casa. Un incontro particolare, dove il giovanissmo Giorgio Maniero rientrava sulla sua pista e contro i suoi ex compagni. Un plauso a tutta la squadra che ha conquistato la vittoria, dimostrando che si può far bene. Il campionato è lungo.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Modena, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.