L’Amatori Lodi supera il Forte dei Marmi e resta solitario in testa alla classifica a punteggio pieno. Questo è il verdetto dopo il completamento della 6' giornata, dove i giallorossi conquistano la sesta vittoria consecutiva, la quindicesima consecutiva dall’inizio della stagione, per una marcia che sembra davvero inarrestabile. Ma il Forte dei Marmi si è mostrato avversario ostico, nonostante l’assenza dell’uomo bionico Roberto Crudeli, è rimasto in partita grazie a Gimenez ed ha spaventato addirittura i giallorossi a metà ripresa, prima che Festa rimettesse le cose a posto per gli uomini di Marzella.
I giallorossi partono forte e al 2’ sono già avanti con Romero. Ma il vantaggio dura poco, perché al sesto, Gimenez realizza il pari su tiro di prima, assegnata per l’espulsione di Montigel. Il match è combattuto, ma i giallorossi, così come accadde a Matera, giocano in crescendo e al 18’ Antezza sorprende Stagi. L’inerzia del match ora è in mano al Lodi, così al 20’ Motaran devia al volo da centro area una conclusione di Montigel, realizzando una rete “alla Romero”. Passano altri 2 minuti e Festa lancia dalla sua area in contropiede Antezza, colpevolmente dimenticato dall’ultimo uomo rossolbù e il bomber materano infila Stagi con un fulmineo gancio sul palo di sinistra. I giallorossi chiudono così il primo tempo avanti per 4-1.
Il Forte, complice una panchina abbastanza corta, sembra non poter impensierire lombardi, invece trova dal cassetto delle insperate energie. E l’inizio ripresa è tutto di marca versiliese, con Festa che viene espulso e Gimenez che spreca sul palo la conclusione da fermo. Ma lo stesso Gimenez si fa perdonare, segnando una doppietta al 5’22” e 8’49” che riporta ad una sola rete di differenza, sul 4-3, i toscani. Lo stesso attaccante potrebbe anche pareggiare se non trovasse un immenso Losi sulla sua strada, che gli para anche un tiro ad uno. Ma l’Amatori di quest’anno è una squadra cinica e Sergio Festa, su errore di Videla, infila Stagi per il 5-3. Lo stesso Videla, poco dopo, viene espulso per 2 minuti per un fallo su Romero, la cui punizione diretta viene trasformata da un glaciale Antezza, che sigla il punteggio sul 6-3.
L’Amatori ora è primo con 18 punti in sei gare, inseguito dal Viareggio a tre lunghezze. Ma gli uomini di Marzella non hanno tempo per godersi questa vittoria, perché sabato sera ci sarà il big match con il Valdagno, vittorioso più nettamente di quanto dica il 5-2 finale, sulla difficile pista di Breganze.