Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Lodi sfiora il colpaccio con l'Infoplus Bassano


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 25/02/2010
Riparte subito l’Amatori Sporting Lodi dopo la prima sconfitta del 2010 che è costata l’eliminazione dalla Coppa Cers sabato scorso in Spagna. Il contraccolpo non c’è stato e ieri sera è emersa la vera dimensione della squadra di Aldo Belli, che ha reagito alla grande raccogliendo tutte le forze rimaste gettando in pista un grande cuore tra il tripudio del numeroso pubblico accorso al Palacastellotti. E l’ avversario non era di certo uno di quelli che ti premettono di poter dosare le poche forze rimaste, perché il Bassano 54 rimane comunque una delle formazioni più forti di questo torneo anche se in questo momento si trova al quarto posto della classifica, proprio dietro i giallorossi. I lodigiani, ancora privi di Karam, partono con il freno a mano tirato dopo la battaglia estenuante di Igualada e il Bassano non si fa pregare guadagnando metri preziosi facendosi vedere più volte dalle parti di Losi, ieri sera ancora assolutamente all’ altezza. E il vantaggio per i veneti arriva presto con una rete di Peripolli, puntuale nell’ inserimento sul secondo palo. Ma qualche minuto più tardi quando Losi para un rigore ad Antezza la gara si accende e l’Amatori comincia a correre. Da questo momento è un susseguirsi di azioni da una parte e dall’ altra con i lodigiani più volte vicini al gol del pareggio ma con un Cunegatti in grande serata sempre pronto a dire di no ad ogni tentativo. Nessun altra rete nella prima frazione, ma nella ripresa Romero e compagni alzano di molto il ritmo e il gol arriva al decimo con una meravigliosa azione di Marco Motaran che da sola vale il prezzo del biglietto. Monteforte sbaglia un rigore, ma poi trasforma una punizione di prima con un alza e schiaccia che fa esplodere il palazzetto. Il Bassano accusa il colpo e i giallorossi potrebbero allungare ma sono molti gli errori sotto porta. Si arriva così alle fasi finali del match. Antezza trasforma con grande freddezza una punizione di prima dopo il decimo fallo dei lodigiani e sancisce un pareggio che alla fine accontenta un po’ tutti. Una gara intensa e corretta che ha sicuramente divertito il pubblico presente, un pareggio che ha permesso ai ragazzi di Aldo Belli di mantenere invariato il distacco nei confronti dei veneti.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.