Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori Lodi semina ma non raccoglie


I giallorossi, sostenuti da un monumentale Passolungh, tengono in scacco il Bassano prima del 3-2 finale. Ottima comunque la prova di tutta la squadra. Infortunio a Motaran, ma non è nulla di grave.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 06/11/2005
Eloquente il commento del mister Roberto Citterio a fine incontro “ancora tanti complimenti, ma niente punti”. È andata proprio così al PalaBassano: i giallorossi tengono scacco al più quotato avversario giocando una partita accorta soprattutto in difesa e dove non sono arrivati i giocatori lodigiani è stato Passolunghi con interventi sempre precisi a salvare il risultato, soprattutto su tocchi da sotto porta dei vari Ricardo Pereira e Videla, senza contare il sesto rigore parato consecutivamente, anche se poi sulla ribattuta lo stesso Orlandi ha infilato la rete del momentaneo 2-2. Da segnalare soprattutto le cattive condizioni fisiche di Motaran, che ha subito una lesione alla spalla a causa di uno scorretto interveto di Tatù Videla e di Luis Forto, che ormai gioca da una settimana con una mano gonfia.
Prima parte di match abbastanza equilibrata, con il Bassano che passa in vantaggio grazie ad una autorete di Rocchetti, che infila col pattino nella propria porta un assist di Videla verso la metà dell’area. Il Lodi però è reattivo e Forto pareggia grazie ad una incursione sulla sinistra. Finale di primo tempo con un Bassano che fa molta pressione e colpisce un palo interno clamoroso con Orlandi, ma l’Amatori non sta a guardare e Salinas è attivissimo sia nel proporre gioco che in fase difensiva, davvero positiva la sua prova, anche lui è in crescendo come il resto della squadra.
Nella ripresa i locali spingono di più, ma con un contropiede magistrale Forto su assist di Rocchetti da il vantaggio al Lodi, vantaggio che però dura una manciata di secondi, perchè Passolunghi con il bastone colpisce un avversario in area e l’arbitro concede il rigore, che come già detto Orlandi infila sulla ribattuta. Ora il Bassano preme e passa con una azione dell’incredibile: l’arbitro Ferrari respinge con il piede(!!!) un pallina di Salinas sulla balaustra e praticamente ribalta l’azione: è Videla ad infilare la più amara delle beffe.
Per l’Amatori l’ennesima ottima prestazione dopo Follonica, ma nelle casse della squadra non entra nemmeno un punto. Sabato sarà la volta del Prato, sperando che recuperino dagli infortuni tutti gli acciaccati, che ora salgono a quattro: Motaran, Forto, Giaroni e Alberto Losi.


Un grande spavento e nulla più. Si era temuto il peggio ieri sera dopo il brutto infortunio corso a Marco Motaran: il difensore giallorosso è rovinosamente caduto a terra dopo uno sgambetto poco sportivo causato da Mauricio Videla. Al momento si era temuto il peggio, però il ragazzo di Vercelli ha stretto i denti e ha giocato anche nella ripresa, ma al termine dell’incontro l’atleta giallorosso è corso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lodi, dove le radiografie effettuate hanno diagnosticato solamente una forte botta, confermata anche questa mattina dallo staff sanitario della Società, che ha quindi escluso lesioni gravi o fratture; Motaran dovrà tenere il braccio e la spalla immobili per un paio di giorni, poi mercoledì verranno vagliate le sue condizioni, ma c’è fiducia per un suo eventuale recupero per la gara di sabato contro il Prato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.