La squadra giallorossa dapprima ha regolato di misura un coriaceo Forte dei Marmi, trovando non poche difficoltà nell affrontare il vero e proprio muro eretto dalla squadra toscana a protezione della propria porta. Di Karam il gol partita. Uno a zero il risultato finale.
In serata, invece, la sfida con il Roller Bassano, che nel pomeriggio aveva surclassato la formazione toscana vincendo per 10 a 4.
E stata partita vera, sebbene la qualificazione fosse già certa per entrambe le formazioni. I ragazzi di mister Crudeli hanno dimostrato una buona compattezza di squadra ed efficaci trame offensive. I ritmi sono parsi quelli del campionato, complice laccettabile livello di preparazione già raggiunto dagli atleti in pista.
Veramente positivo l esordio tra i locali di Jesus Hernandez, lo spagnolo arrivato quest estate. Suo il primo gol. Di Crudeli, Polverini e una doppietta di Karam le altre marcature. Le due reti per gli ospiti sono state realizzate da Marangoni. Finale 5 a 2 per i lodigiani.
Meno brillante, ma con ampie giustificazioni, lesordio per la seconda squadra dellAmatori, impegnata nella stessa competizione riservata però alle formazioni di A2. Cera molta attesa, per questa novità assoluta in casa giallorossa, ma la sensazione è che ogni giudizio dovrà essere rimandato all inizio del campionato, previsto per il 27 Settembre. Troppe infatti erano le assenze, per infortunio, per vecchie squalifiche o per il prestito di giocatori alla panchina della prima squadra.
Due le sconfitte subite: 9 a 1 con gol di Luca Severgnini nella prima partita contro il Thiene, una delle formazioni più forti di questanno, e 7 a 1 con gol di Luca Frugoni contro il Sarzana, nell ultima sfida del girone. In mezzo un buon pareggio contro La Mela. 2 a 2 con i gol ancora di Severgnini e Frugoni.
Da questo pareggio si ripartirà per organizzare le due settimane che mancano all inizio del campionato. L allenatore Rossetti, infatti, non ha
ancora potuto schierare la formazione migliore.
Appuntamento quindi il 27 Settembre, per la prima giornata del campionato di serie A2.
Per quanto riguarda la prima squadra, tutto è invece rimandato a Ottobre, quando, in una successione mozzafiato, assisteremo allinizio del campionato, al secondo atto della Coppa Italia e al via delle Coppe Europee. La lunga attesa di tutti gli appassionati di hockey sta per finire!
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.