LAmatori Sporting Lodi conquista i tre punti nella prima giornata del campionato 2010-2011. Davanti ad un numerosissimo pubblico i ragazzi di Aldo Belli hanno fatto valere la legge del più forte battendo per 6 a 1 il Roller Bassano.
Il Lodi parte con Losi in porta , Bresciani e Montigel sulla linea dei difensori, e la coppia Romero e Platero davanti. Dopo tre minuti esce Montigel per una botta alla caviglia ed entra Motaran; portieri inoperosi nella prima fase del match. Alcune buone occasioni per i giallorossi ma il portiere veneto Zanin controlla. LAmatori preme ma non riesce a sfondare, a metà della prima frazione il mister Belli ne cambia due: dentro Festa e Montigel, fuori Bresciani e Platero. Il Lodi adesso ci crede di più e il Roller fatica a ripartire, ma nel momento migliore dei locali arriva la doccia fredda. Rigore per la formazione veneta al ventesimo e Camporese realizza alla prima vera occasione per gli ospiti. A 100 secondi dalla fine del primo tempo rigore per il Lodi, Festa non sbaglia e realizza il gol del pareggio. A 2 secondi dalla sirena l Amatori si porta addirittura in vantaggio con una deviazione di Platero su tiro della disperazione ancora di Festa.
Nella ripresa partenza in salita per Romero e compagni, Bresciani rimedia un blu ma il Roller non approfitta. Clamoroso palo allottavo di Motaran, il Lodi non riesce ad allungare così la formazione di De Gerone rimane aggrappata alla partita. Ci pensa allora Platero a siglare il gol del 3 a 1 dopo un uno-due con Romero. Passano due minuti e ancora lattaccante argentino si invola in contropiede, Montigel trova la forza per seguire lazione e si guadagna un altro tiro a uno. Romero con una magia riprende la prima resipinta del portiere ed insacca il gol del 4 a 1 quando mancano 13 minuti alla fine. Con il risultato ormai in cassaforte lAmatori adesso gioca sul velluto, segna ancora Platero che realizza così la sua prima tripletta con la maglia dellAmatori. Il palazzetto è tutto per lui, chi non lo conosceva adesso è stato accontentato. Lultimo gol lo segna Festa confezionando il 6 a 1che sarà il risultato finale. Bresciani rimedia una pallinata in pieno volto (i primi esami hanno scongiurato fratture) ed è questa lunica nota triste di una serata altrimenti perfetta. LAmatori può festeggiare la sua prima vittoria in campionato mentre i tifosi si preparano al primo grande esodo, sabato prossimo a Seregno.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.