Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori Lodi giocherà il posticipo su Raisat


Sabato di tutto riposo per la squadra di Citterio che scenderà in pista martedì sera nel posticipo TV contro l'Amatori Vercelli. I giallorossi per la quinta volta sotto i riflettori di “mamma Rai”. Fino ad ora 3 sconfitte e 1 vittoria

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 26/11/2005
Raisportsat; la televisione non porterà fortuna, per carità, però è sempre bello esserci. E si deve assolutamente sfatare un mito, oltre a mostrare a tutta l’Italia lo spettacolo di una tifoseria unica e caldissima. Ma i precedenti della scorsa stagione non sono proprio rassicuranti, infatti i giallrossi giocarono ben 4 partite in tv, 3 delle quali in diretta, contro Breganze, Rotellistica Novara e Forte dei Marmi, mentre una, la gara con il Seregno, andò in onda in differita il giorno seguente. Il debutto in assoluto avviene il 14 Dicembre 2004, a Lodi è appena sbarcato Luis Forto al posto della meteora Laciar e l’Amatori è di scena a Breganze: in un palazzetto semivuoto e riempito solo dai colori dei supporter lodigiani l’Amatori viene battuto per 3-2, con i veneti trascinati da Panizza e Achilli che ottengono la loro prima vittoria assoluta in campionato, nonostante la rimonta da 0-3 e le reti di Forto e la prima assoluta in maglia Amatori di Marco Motaran. I due posticipi successivi saranno ancora due sconfitte e sempre per 3-2: con la Rotellistica Novara il Lodi domina, va in vantaggio grazie a Forto e Salinas, sbaglia una quantità incredibile di palle gol e viene beffardamente battuto in rimonta, un po come accade nel posticipo successivo, il derby con il Seregno del 15 Febbraio, con brianzoli capaci di espugnare il Palacastellotti col medesimo punteggio, 2-3. Alla Quarta prova davanti alla tv però l’Amatori fa bingo: la sfida di Forte dei marmi è un crocevia fondamentale per la salvezza e i ragazzi, presi in mano da Citterio solo 5 partite prima, riesce ad imporsi per 6-4 grazie alla tripletta di Salinas e mette un mattone importante nella corsa alla salvezza, che terminerà con il play a Molfetta.
Ora tocca al Vercelli, avversario storico di mille battaglie e che rievoca un passato glorioso, ma al giorno d’oggi estremamente ostico, soprattutto per le importanti assenze che stano flagellando i giallorossi, con Motaran e Baffelli, che sicuramente non saranno del match e sono in forte dubbio per la gara successiva di sabato 2 Dicembre contro il Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.