Giallorossi ancora in rodaggio per via dell’avviccendamento estivo in panchina tra Aldo Belli e Pino Marzella che ha comportato un evidente ed atteso stravolgimento dell’assetto tattico della squadra. Già visibili, comunque, le proficue indicazioni del nuovo mister pugliese che hanno reso tutto semplice contro le squadre di A2 (9-3 il risultato finale con Spv Viareggio, 11-3 con Salerno) ed hanno permesso di liquidare con efficacia anche la più complicata “pratica” Giovinazzo, sconfitta con un netto 5-2.
Il ventitreenne Matias Platero è forse il giocatore “lodigiano” che più ha colpito in questa prima fase della stagione 2011-2012 per la sua ecletticità a tutta pista e per l’eccezionale capacità di caricarsi l’intera squadra sulle spalle, un po’ come aveva saputo fare alla fine della scorsa stagione salvando parzialmente la debacle giallorossa degli utlimi mesi.
Impressionante anche l’abilità del nuovo acquisto Valerio Antezza (già osannato dai numero tifosi lodigiani presenti) nei tiri piazzati, da sempre uno dei punti deboli dei giallorossi, oltre al valore aggiunto della sua notevole esperienza ed efficacia tecnica e tattica.
Dopo le ottime sensazioni fornite dalla squadra è stata però la società a calcare la scena, con il suo presidente D’Attanasio principale attore, aggiudicandosi l’organizzazione della semifinale di Coppa Italia che a partire da questa sera impegnerà il PalaCastellotti per tre giorni di hockey ad altissimo livello. Quattro tra le migliori compagini del panorama hockeystico nazionale si daranno battaglia per aggiudicarsi l’unico posto disponibile per il passaggio del turno e l’accesso alla finale.
Sarà Valdagno - Forte dei Marmi la partita di apertura alle ore 19:00, seguita da Amatori Lodi - Breganze alle 21:00; domani invece alle 19:00 incroceranno i bastoni Breganze e Valdagno, mentre alle ore 21:00 sarà la volta di Forte dei Marmi - Amatori Lodi; infine domenica pomeriggio alle 16:00 si svolgerà Breganze - Forte dei Marmi e alle 18:00, a chiusura dell’evento, ci sarà l’attesissimo match tra Amatori Lodi e Valdagno.
La società ha organizzato per l’occasione una campagna di prevendita lampo che ha già ottenuto ottimi consensi, proponendo anche un miniabbonamento piuttosto vantaggioso per chi vorrà seguire tutte le partite in programma.