Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Lodi di Belli vince la sfida con il Castiglione


Anno nuovo, vita nuova. La Befana non fa scherzi e regala all’ Amatori Sporting Lodi una vittoria che definire fondamentale sarebbe poco. Tre punti per ricominciare a crederci, per i tifosi che se lo meritano, per risalire in fretta.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 08/01/2009
La squadra di Aldo Belli, allenatore al suo esordio in casa, ha avuto ragione di un Castiglione coriaceo e mai domo, che ha tenuto bene la pista. In verità, è stata anche la squadra giallorossa di casa che si è complicata la vita con qualche leggerezza di troppo, specialmente tra la fine del primo tempo e l’ inizio del secondo, proprio nel momento in cui si pensava potesse mettere il risultato in cassaforte.
Ma l’ altra sera in pista c’era troppo Karam per i ragazzi di Paghi. Il funambolo brasiliano ha incantato la platea con una prestazione superba. Un assist, gol di Baffelli, e un gol (con Baffelli che ricambia la cortesia) ed è subito due a zero. La manovra dei giallorossi appare finalmente fluida e il ritmo davvero notevole. Il nuovo mister rimescola le carte dando fiducia a due lodigiani purosangue come Folli e Baffelli, e quest’ultimo confeziona un primo tempo da applausi. Peccato che, quando mancano tre minuti all’ intervallo, la formazione toscana piazzi un uno-due che vanifica venti minuti di totale supremazia giallorossa. A inizio ripresa, un bel diagonale di Saez porta addirittura avanti i maremmani. Karam però è davvero incontenibile e con una doppietta scaccia pericolosi fantasmi. Folli chiude i conti e il gol finale di Bertran arriva troppo tardi per gli ospiti. Finisce così 5 a 4.
Chi ben comincia, dice un vecchio adagio, è a metà dell’opera. Il 2009 dell’Amatori è cominciato con una vittoria più incoraggiante di quanto non dica il mero punteggio. Ora, con umiltà e determinazione, bisogna pensare al resto dell’opera. Le qualità tecniche e umane, del resto, non mancano!

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.