L'Amatori Lodi crolla in casa nel big match col Viareggio
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 10/12/2010
Tra le mura amiche del PalaCastellotti lAmatori Lodi perde limbattibilità casalinga e il primato in classifica con il Valdagno ora primo in solitario. I tre punti vanno al Viareggio che torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e che aggancia la formazione lodigiana al secondo posto della classifica. Una gara che i toscani hanno saputo interpretare al meglio, con una difesa molto accorta che ha concesso davvero poco agli avanti giallorossi.
Per la verità i ragazzi di Aldo Belli avevano avuto un buon approccio alla partita, andando anche in vantaggio per primi con un rigore trasformato da Festa. Poi alcune buone situazioni in area toscana con Barozzi che però fa buona guardia. Poi il pareggio di Davide Motaran, complice una distrazione della difesa lodigiana e il vantaggio toscano ancora con il difensore sugli scudi con un gran tiro dalla distanza.
I primi venti minuti della contesa se ne vanno con un sostanziale equilibrio in pista. Negli ultimi minuti succede di tutto. Un doppio vantaggio numerico di uomini in pista con le espulsioni di Montigel e di un dirigente della panchina del Lodi (rosso per Rachelini), ha consentito agli uomini di Massimo Mariotti di effettuare l allungo decisivo con le reti di Orlandi e di A. Bertolucci. Il Lodi prova a reagire ma nelle battute conclusive della prima frazione ancora A. Bertolucci fa secco Losi per la quinta volta.
Nella ripresa lAmatori non riesce a cambiare ritmo alla partita. Il rigore trasformato da Montigel è l unico lampo in una serata da dimenticare mentre la formazione ospite va in rete ancora due volte ancora con A.Bertolucci e con Orlandi allo scadere.
Finisce così, 7 a 2, con i viareggini a festeggiare sotto la curva dei propri tifosi. Niente drammi invece in casa giallorossa. La classifica resta più che soddisfacente e già sabato prossimo nell altra supersfida contro i campioni d Italia del Valdagno ci sarà loccasione di un pronto riscatto.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.