Esplode il Palacastellotti a fine partita. L’Amatori Lodi è in finale di Coppa Italia!!
Il terzo successo in altrettante partite consente ai ragazzi di Pino Marzella di raggiungere il primo grande obiettivo della stagione. Prima la vittoria per 2 a 1 sul Breganze e ieri il successo per 4 a 2 sui toscani del Forte dei Marmi. E questa sera la vittoria contro il Valdagno che rappresenta prima di tutto una notevole iniezione di fiducia, un importante passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, indispensabile per arrivare ai grandi traguardi. E qui si vede già il lavoro di Pino Marzella, con la squadra che sta crescendo di giorno in giorno dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale.
La partita di questa sera ha visto un Lodi superbo specialmente nella prima frazione di gioco. Tre reti di pregevole fattura messe a segno da Romero, Platero e Antezza. Il Valdagno si scuote e trova la rete della speranza con una deviazione sotto misura di Tataranni.
Secondo tempo più nervoso con diversi provvedimenti disciplinari e poche marcature. Il Valdagno va ancora a segno con Tataranni, ma ai veneti non riesce la rimonta e allora ci pensa Antezza, tra i migliori in pista anche questa sera a mettere fine al discorso qualificazione siglando l’ ultimo gol della partita a una manciata di secondi dalla sirena finale.
Tra i grandi protagonisti della serata Platero, sempre più leader di questo nuovo Amatori, e Losi, monumentale nei momenti di maggior pressione da parte dei veneti. Finisce quindi 4 a 2 per i padroni di casa che già fra dieci giorni scenderanno in pista nella gara di andata contro il Bassano 54, vincitore sorprendente del girone disputato a Viareggio. Primo incontro in veneto il 25 ottobre. Ritorno a Lodi il 22 Novembre.