Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Lodi batte tutti e centra la qualificazione in Coppa


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 03/10/2010
Nel giorno consacrato all’hockey l’Amatori Sporting Lodi cancella la timida prestazione di venerdì contro il Vercelli e conquista due vittorie nel giro di poche ore volando, come da pronostico, alla fase successiva della Coppa Italia 2010-2011.
I lodigiani erano i grandi favoriti di questo raggruppamento e hanno fatto valere la legge del più forte. Nel pomeriggio è arrivata una vittoria rotonda contro gli emiliani del Villa Oro Modena; 10 a 0 il risultato finale frutto di una partenza a razzo e di una netta superiorità in ogni zona del campo. Un festival del gol a cui nessuno ha voluto mancare e un secondo tempo con tutti i ragazzi lodigiani , Morosini, Frugoni (una rete per lui) e Cappellini, in pista per crescere insieme con tutta la squadra.
La gara successiva contro il Roller Bassano ha visto per la prima volta i ragazzi di Aldo Belli scendere in pista al completo. Infatti, con il rientro di Festa dopo l’infortunio occorsogli in nazionale, c’è stato anche il ritorno di Ariel Romero, fermo per la squalifica rimediata la scorsa stagione. L’ Amatori parte forte e mette alle corde la formazione veneta che però regge bene l’impeto di Montigel e compagni. Buone trame di gioco e azioni in velocità, ma il portiere ospite Zanin è in grande serata e dove non arriva lui ci pensano i legni della porta a respingere le conclusioni dei giallorossi. Risultato a reti bianche quindi dopo la prima frazione. Nella ripresa il Lodi spinge ancora di più sull’acceleratore e va in rete con un eurogol di Romero e una pregevole azione di Festa. A una manciata di minuti dalla fine il Roller accorcia con Marangoni, ma un rigore di Platero mette fine alla contesa e al discorso qualificazione.
Buone e in ascesa le prestazioni dei singoli in casa giallorossa. Ma è il gioco di squadra che sta crescendo ed è questa la nota più importante. Indicazioni molto positive dai nuovi arrivati che si stanno inserendo a meraviglia in un gruppo che l’anno scorso ha fatto molto bene. Si aspettano ora impegni più probanti per dirci dove potrà arrivare questo Amatori. Già nel prossimo fine settimana ci si potrà confrontare con squadre di primissima fascia nel girone di semifinale di Coppa Italia; poi sarà campionato. Finalmente si fa sul serio!

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.