Tre punti, solo tre punti, come tutte le altre partite. Vero, ma se lo dici in giro non ci crede nessuno.
Lodi contro Viareggio non può essere una gara come tutte le altre. La passione delle due città che vivono di hockey, la posizione di classifica delle due formazioni con il Lodi avanti di un punto, rendono unica questa sfida. E anche la sentenza, unica, di questi ultimi giorni che riapre le porte del PalaBarsacchi, va nella giusta direzione di una serata da non perdere, per tutti gli appassionati delle rotelle.
L Amatori Lodi arriva a questo appuntamento in un buon momento di forma generale di squadra e di tutti gli effettivi. Un Lodi che guarda tutti dall alto, ma che non si monta la testa. Due trasferte di seguito, a Viareggio e a Valdagno ci consegneranno forse una classifica più delineata e la griglia di partenza per i playoff, almeno per i primi tre posti.
La sensazione però è che quest anno ci sarà una grande incertezza fino alla fine, con lAmatori che cercherà di rovinare la festa alle due favorite d obbligo. E proprio questo ruolo di outsider potrebbe essere l arma in più per Montigel e compagni.
Viareggio vittorioso nella gara di andata, vedremo se il Lodi ha imparato la lezione; squadre al gran completo con il Viareggio che recupera anche Orlandi, dopo la riduzione della squalifica. Numerosi i tifosi che arriveranno da Lodi a sostenere la propria squadra in una serata che promette grande spettacolo.
Arbitri dell incontro i sig.ri Perrone e Corponi.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.