L’Spv Viareggio è promossa in serie A1 di hockey. 2-2 il risultato finale a Pieve S.Giacomo tra il Pieve e il Viareggio.
Ma ciò che conta è la promozione che i ragazzi di Andrea Facchini hanno raggiunto con una giornata di anticipo sul termine della regular season.
“Per prima cosa ringrazio la società, il suo presidente Claudio Bicicchi – esordisce coach Andrea Facchini – ma soprattutto ringrazio i ragazzi, che dal primo all’ultimo hanno fortemente voluto questa promozione in serie A1, loro va il merito di questa impresa”.
Oggi l’Spv Viareggio ha giocato una partita con grande grinta, il Pieve è partito a zona, molto attenta dietro, ed hanno trovato la rete in contropiede, al 12’ con Baffelli, su un tiro sporco.
Santucci pareggia al 23’ e Deinite porta i viareggini in vantaggio in fine del secondo tempo.
“Siamo venuti fuori molto bene, controllando il vantaggio per tutto il secondo tempo, i miei ragazzi non si sono lasciati scappare niente segno di grande concentrazione”.
Ininfluente la rete del pareggio di Mattia Civa a un minuto dal termine, perché il Correggio ha lasciato sconfitto la pista del Bassano, perdendo per 6-2. E la serie A1 adesso è una magnifica certezza per la squadra di Facchini e del presidente Claudio Bicicchi.
Pieve 010 - SPV Viareggio 2-2
PIEVE 010: Dal Bello (Guazzi), Sanpellegrini, Berto, Fornasari, Pasini, Civa M., Baffelli, Zurlini. All. Carrato.
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Xiloyannis, Muglia, Santucci,Vecoli, Polacci, Deinite, Vezzuto, Brunelli. All. Facchini.
Arbitro: Fermi
Marcatori primo tempo: al 12’ Baffelli, 23’ Santucci, 25’ Deinite. Secondo tempo: 23’ Civa M..