Il mondo delle rotelle si presenta così nella sua veste migliore: quella solidale, fraterna, concorde in un unico intento: aiutare Christian con una kermesse che andrà in scena sabato 29 giugno al Palacastellotti di Lodi alle ore 20. Si tratta di un vero e proprio All Star game della solidarietà. Perché raramente capiterà di vedere insieme i Bertolucci e Crudeli, Bresciani e Panizza, Brusa e De Pietri, Cunegatti, Losi, Barozzi ed Oviedo, oltre a tanti, tanti altri. Per l’occasione hanno già aderito numerosi gruppi di tifosi da ogni parte d’Italia, dalla Toscana, al Veneto e Piemonte, che accorreranno in uno dei “templi” dell’hockey per assistere ad una serata davvero unica.
Nel programma sono previste partite di hockey tra Lodi e Prato Under 10, due spettacoli di pattinaggio e tre partite da 20’ l’una con le squadre dei campioni. Al termine di ogni gara è prevista anche una serie di shootout che assegneranno ulteriori punti per la conquista del trofeo.
L’ingresso sarà di € 5 ed il ricavato verrà devoluto alla SMOM, insieme ad altre raccolte fondi, per il “Progetto Salute Christian”. E Giagnoni non tralascia l’emozione “A parte il ringraziamento che faccio a tutti di vero cuore – confida Christian – posso rilevare con piacere che ancora una volta abbiamo avuto la riprova che lo sport, in particolare questo meraviglioso hockey pista, nel momento di un bisogno diventa sempre una grande famiglia”.
Una famiglia che fa quadrato per chi ha davvero bisogno e che per una sera sarà unita sotto un’unica bandiera che sventola, rigonfia al soffio di maestrale, verso la solidarietà.