Ingraph A.S.D. Seregno Hockey - A.S.D. HOCKEY SARZANA: 3-2 (1-1)
Marcatori: PT. De Rinaldis 12'03''; Rodriguez 14'05''; ST. Gomez 07'18''; Sterpini 21'21''; Rodriguez 22'45'';
Ingraph A.S.D. Seregno Hockey: Ortogni; (Volpe); Santeramo; Pellice; Amato; Cavani; Marchini; Rodriguez; Gomez; Lombino;
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Bertran; Rossi; Sterpini; Taylor; De Rinaldis;
Arbitro: CORPONI (VI) / ANTONACCI (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Bertran 2'; Esp.Temp. Pellice 2';
Allenatori: Colamaria Tommaso (Ingraph A.S.D. Seregno Hockey) / DE RINALDIS PAOLO (A.S.D. HOCKEY SARZANA)
Dopo due risultati positivi, il Sarzana incappa nella sconfitta contro il Seregno. Non era facile fare punti al Palaporada e così è stato, il Sarzana costruisce tanto nel primo tempo ma non realizza, complice anche un Ortogni in serata sì. Nella ripresa si vedono di più i padroni di casa con i rossoneri meno precisi e con Stagi che ci deve mettere molto del suo.
Colamaria schiera Ortogni, Marchini, Rodriguez, Gomez e Pellice. De Rinaldis risponde col solito starting five, Stagi, Taylor, Sterpini, De Rinalis e Borsi. Le due squadre si affrontano a viso aperto con diverse azioni per parte. De Rinaldis prende in pieno la traversa all 8 e al 12 insacca per il vantaggio rossonero su assist di Taylor. Al 13 Bertran potrebbe raddoppiare, ma un minuto dopo un errore a centrocampo e la pallina è preda di Rodriguez che si ivola e realizza il pareggio. Il Sarzana costruisce molto ma è poco concreto in fase di realizzazione, con Ortogni che è in stato di grazia. Nel finale si vede più Seregno e con Rodriguez che colpisce anche la traversa al 20 e con Gomez che prende il palo esterno al 23. Si va al riposo sull 1 a 1. Nella ripresa Sturla al posto di Borsi. Al 3 blu a Bertran, che aggancia Marchini, ma sul tiro diretto Gomez spedisce a lato. C'è power play per il Seregno che pressa ma non riesce ad approfittare del vantaggio. I Lombardi sono decisamente più pericolosi che nel primo tempo. Stagi deve porre rimedio più volte agli assalti dei Lombardi. Il raddoppio dei biancoverdi arriva al 7 con Gomez che supera Stagi sottomisura. Pochi secondi dopo il Sarzana ha la possibilità di portarsi in parità con un tiro diretto per un blu a Pellice, reo di aver rifilato una steccata ad un avversario. Purtroppo Bertran non coglie lo specchio della porta e anche i rossoneri non riescono ad apporfittare del vantaggio numerico. Repentini capovolgimenti di fronte caratterizzano la parte centrale della ripresa, ma nessuna delle due formazioni trova la porta. Al 21 arriva il pareggio con un bel tiro di Sterpini, che ghiaccia Ortogni, ma non cè tempo di gioire perché 24 secondi dopo un tiro di Rodriguez deviato da Lombino carambola in porta. Il Sarzana prova ad riagguantare il pari, ma cè poco tempo e non può nemmeno contare sul decimo fallo di squadra che i direttori di gara stasera non proprio irresistibili non concedono in ben due situazioni. Comunque nessun punto, ma con una situazione di classifica ancora ottimale. Ma bisogna dare un occhio a chi sta dietro in zona play out con Molfetta che vincendo a Trissino, ha guadagnato altri tre punti, mentre il Forte rimane lì dovè dopo la sconfitta in casa del Correggio. Prossimo impegno in casa contro il Roller Bassano.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.