La società giovinazzese completa con largo anticipo la campagna acquisti per la stagione 2011/12: dopo appena una settimana dallannuncio dellarrivo di Valentin Grimalt, lAFP ufficializza il rientro di Domenico Illuzzi (dopo la parentesi di Seregno) e lingaggio del forte difensore argentino Leonardo Zabala, 25 anni, capitano del Casa de Italia di Mendoza. Se su Illuzzi cè poco da dire, di Zabala vanno sottolineate almeno alcune delle qualità che ne avevano fatto la prima scelta nel ruolo: alle indiscusse capacità in copertura, il suo gioco è contraddistinto da uninnata dote propulsiva che ne fa anche uno dei migliori realizzatori del campionato mendocino; se a questo poi si aggiungono anche il carisma e la personalità che lo hanno portato ad indossare la fascia di capitano della formazione allenata da Alberto Lombino, ecco tracciato il profilo di un giocatore completo
la tessera mancante nel mosaico della prossima AFP!
Avere le idee chiare non è stato un vantaggio da poco ed è proprio in questottica che va spiegato larrivo anticipato di mister Caricato nelle ultime giornate dello scorso campionato. Laver avuto la possibilità di tastare il polso alla squadra ha messo in condizione larea tecnica di comprenderne le lacune e delineare le strategie di mercato con anticipo e cognizione di causa. Sia Caricato che Massari avevano da subito manifestato la necessità di rinforzare ogni reparto e sono contento di essere riuscito, con lappoggio dellintera compagine societaria, a soddisfare tutte le loro richieste. Questo il commento del presidente Favuzzi allindomani della firma di Zabala.
Un portiere (Grimalt), un difensore (Zabala) ed un attaccante (Illuzzi) che, inseriti in un gruppo collaudato come quello giovinazzese, garantiscono la quadratura del cerchio. Gruppo che ha già volontariamente ripreso gli allenamenti ed al quale si è aggregato anche Gianni Piscitelli, reduce da un anno di stop (dopo la stagione 2009/10 giocata a Molfetta) che gli ha consentito di completare gli studi. Un gruppo compatto, desideroso di farsi trovare pronto allarrivo dei gauchos questestate, quando inizierà la preparazione.
Ma continua senza sosta anche il lavoro del gruppo dirigente che, come conferma Favuzzi sta lavorando alacremente alla formalizzazione dei contratti di sponsorizzazione per la prossima stagione, la maggior parte dei quali già definiti. Questo per dare solidità al progetto di chi sogna un anno da protagonista per lAFP Giovinazzo, uno dei club più seguiti e amati dellhockey italiano!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.