Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'AFP Giovinazzo prova a prolungare la striscia positiva in casa del Prato


La squadra di Nino Caricato è di scena a Prato contro una formazione in difficoltà. A spingere i biancoverdi ancora più in alto in classifica ci sarà anche un pullman di tifosi. Per la squadra pugliese la trasferta è di quelle delicate: Depalma rientra dalla nazionale e c'è da dare seguito all'entusiasmo suscitato dalla vittoria contro il Lodi.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 10/02/2012 - 18:47 - Ultima modifica 12/02/2012 - 00:35

Sono stati strani giorni quelli che hanno accompagnato la bella vittoria dell’AFP Giovinazzo sui primi della classe del Lodi: dopo gli strascichi polemici del post-gara, il primo week-end senza campionato, interamente dedicato alle nazionali azzurre; poi la brutta notizia del Seregno che si ritira dal massimo campionato e segna indelebilmente il prosieguo del torneo. Una situazione che, speriamo, induca molti a riflettere.  Agli amici brianzoli va, comunque, tutta la solidarietà della società giovinazzese, in particolare al mister Tommy Colamaria, ma anche agli atleti che hanno onorato, pur senza reali prospettive, gli impegni presi, non ultimo l’ex-biancoverde Leonardo Zabala, approdato proprio a Seregno durante il mercato di riparazione: una stagione doppiamente sfortunata per il difensore mendocino al quale auguriamo tutto il meglio per il prossimo futuro.
Esplode il bisogno inconscio di voltare subito pagina, per uscire dal clima quasi surreale che caratterizza questa fase del campionato di hockey su pista, in linea con il gelo che sta attraversando tutta la penisola. Si torni subito all’hockey giocato (per chi potrà…) senza che questa sia però solo l’ennesima ferita medicata e via…
Ci hanno già provato Trissino e Breganze martedì sera, dando vita ad uno spettacolare anticipo chiusosi sul 9-9. Sabato, invece, toccherà agli altri: resteranno al calduccio quelli del Bassano, cui è già stata attribuita la vittoria a tavolino sul Seregno, ma anche Molfetta e Matera che ospiteranno Forte dei Marmi e Sarzana rispettivamente. Clima carnascialesco a Viareggio (ma solo fuori dal PalaBarsacchi) che proverà a fare uno sgambetto al Lodi di cui potrebbe beneficiare clamorosamente anche il Forte. Favorito sulla carta, invece, il Valdagno che renderà visita ad un Follonica dai tanti volti (ben noti quelli dei fratelli Pagnini, protagonisti in positivo del sabato azzurro di Montecchio).
Chiamati a sfidare l’allerta meteo anche i biancoverdi che, accompagnati dall’ormai “solito” pullman di tifosi al seguito, cercheranno di portare a casa un risultato importante che possa tenerli agganciati al treno dei battistrada. Non sarà una partita facile quella contro il Prato, protagonista sin qui di un campionato al di sotto delle aspettative, ma pur sempre una compagine di tutto rispetto, zeppa di talenti cui forse mister Bernardini non è riuscito ancora a dare il giusto equilibrio. Una partita che, per usare l’eufemismo forgiato da capitan Depalma, rientra nell’ordinario, ma anche quello nasconde le sue insidie. Lo sa Caricato, lo sanno i giocatori, chiamati ad un ennesima prova di carattere, con la consapevolezza di aver imparato a sognare.
I tifosi giovinazzesi che resteranno a casa potranno comunque seguire l’incontro in streaming grazie alla diretta web assicurata dalla Moviestar di Prato (link diretto: http://www.ustream.tv/channel/dirette-e-differite). 

Parole chiave: AFP Giovinazzo, Serie A1, Hockey Prato 54, Giornata 16, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.