Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'AFP abbraccia Bertran: “Sono uno che non vuole perdere mai”


L'argentino è arrivato a Giovinazzo da una settimana: “Non vedo l'ora di conoscere il pubblico biancoverde”.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 15/09/2013 - 10:23 - Ultima modifica 20/09/2013 - 08:14

Victor Bertran, nuovo acquisto del Giovinazzo.

E' il viso concentrato di Victor Bertran la prima faccia straniera dell'AFP 2013/14. In attesa di salutare Maldonado e riabbracciare Fernandez, la Giovinazzo delle rotelle ha fatto la conoscenza di uno dei rinforzi più attesi della nuova stagione, dopo averlo incrociato tante volte da avversario: “Sono qui da meno di una settimana ma mi trovo già molto bene – rivela il 28enne argentino originario di San Juan – Cosa mi piace? Il clima ed il calore della gente, che tanto mi ricordano quelli del mio paese”.
L'ha lasciato nel 2005, Bertran, per fare da comparsa nel Follonica dei “cannibali” e per farsi poi apprezzare a Lodi, Sarzana, Trissino e Seregno. Quella in Puglia, negli anni della maturità agonistica, è per lui una sorta di prova di nove, tanti quanti sono gli anni di permanenza in Italia: “Sono qui da quando ero 19enne, seguito poi da mio fratello che tempo fa ha giocato a Molfetta – spiega – Non vedo l'ora di giocare davanti ai miei nuovi tifosi: ne ho sempre trovati tanti e molto passionali, quando sono venuto da avversario a Giovinazzo. Spero che ci seguiranno in massa anche in trasferta, sarebbe bellissimo. Darò tutto per loro e per l'AFP: sono uno a cui non piace perdere. Per me c'è solo l'hockey e basta!”.
Con Nino Caricato impegnato a seguito della nazionale, la preparazione prosegue secondo i dettami del preparatore Matteo Lorusso, in attesa di completare il gruppo con gli altri due stranieri (il primo ad arrivare, a fine mese, sarà il portiere Maldonado) e con il reintegro di Cirilli, fermato da un problema fisico: “Stiamo lavorando bene, ed ho trovato compagni di buona qualità tecnica, che peraltro già conoscevo – osserva Bertran – Con chi ho legato maggiormente? Un po' con tutti, in testa il capitano Angelo Depalma”.
Profondo conoscitore del campionato italiano, l'argentino immagina un'AFP capace di uscire alla lunga, nella prossima stagione: “Sarà un torneo duro, visto che tutte le squadre si sono rinforzate. Anche il sesto posto sarebbe un buon risultato, alla fine della stagione regolare, ma strada facendo possiamo ottenere anche di più”.
Squadra nuova, nuovo numero: sulle spalle di Bertran non dovrebbe campeggiare più il 44 scelto negli anni scorsi ma il 35. Con l'auspicio, sperano i tifosi dell'AFP, che la nuova cifra si avvicini il più possibile a quella delle reti in biancoverde.

 

Parole chiave: Serie A1, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.