Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

James Taylor: il nuovo idolo di Sarzana


Sabato sulla micidiale pista del Centro Polivalente, nella partita inaugurale contro il Correggio, Taylor apre le danze con un gol spettacolare dopo poco più di due minuti ed entra subito nelle grazie del pubblico sarzanese. Poi, nel corso della partita, suggerisce il raddoppio di Natante e segna di nuovo per il 3-0.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 31/10/2007
Applauditissimo da tutti, osannato dagli Ultras, si conferma il nuovo leader del Sarzana. Sei gol in tre partite contando quelle di Coppa di Lega, è praticamente d’obbligo scambiare due chiacchiere come già successo per i suoi predecessori. Lo trovo insieme al padre, tipico gentleman inglese, arrivato da Londra per stare un po’ con lui. James, londinese doc, sfata un po’ la leggenda della freddezza inglese: solare, disponibile, sempre col sorriso sulle labbra. Di inglese mantiene quella flemma che trasmette anche in campo! “Calma, calma” ha urlato spesso ai compagni, quando la pressione degli Emiliani si faceva più forte! Nonostante questo esprime una forte carica agonistica e dopo le brillanti prestazioni in Coppa di Lega e nella prima di Campionato la dirigenza rossoneri non si è certo pentita di aver lottato per averlo nelle sue file. Educatissimo e cordiale risponde alle mie domande in un perfetto italiano dovuto alla sua permanenza in Italia da qualche anno.
Allora James a due mesi dal tuo arrivo sarai in grado di raccontarmi come ti trovi a Sarzana, con la Società e che rapporto hai costruito con i tuoi compagni.
“Sarzana è una città bellissima! Piccola e raccolta offre un tenore di vita ideale. Sono tutti molto disponibili con me e la cosa positiva è che io devo pensare solo a giocare, al resto pensa la Società, cosa che non ho riscontrato altrove. Inoltre stimo moltissimo questa Società per un aspetto che considero fondamentale e cioè che qui l’obiettivo giovani è prioritario e anche questo è qualcosa che non succede dappertutto. Con i miei compagni ho un rapporto ottimo, c’è un bel clima negli spogliatoi e mi trovo molto bene con i miei coinquilini Ramirez e Gianassi.”
Il campionato di A2 si rivela ancora una volta molto equilibrato, con pronostici difficili a causa anche della nuova formula che prevede una seconda fase, ma dopo l’esperienza, purtroppo breve, della Coppa di Lega e l’esordio positivo in campionato che aspettative hai?
“Si è già capito da alcuni risultati che questo campionato è molto difficile, ma la squadra ha un potenziale che può dare tanto. Dobbiamo lavorare tanto è vero, ma abbiamo già dimostrato che possiamo fare molto e il mio sogno è arrivare in A1 e magari restare il prossimo anno a giocare nella massima serie proprio qui a Sarzana.”
Il giocatore italiano e il giocatore straniero che stimi di più.
“In Italia Rigo e fra gli stranieri lo spagnolo Panadero.”
E per finire il piatto italiano preferisci e cosa ami più degli Italiani e cosa di meno?
“Mi piacciono tantissimo le penne all’arrabbiata! Non vorrei dare l’idea di fare, come dite voi, una sviolinata, ma non riesco a trovare nessun difetto in voi, davvero.”
Decisamente una gran soddisfazione! Grazie James e in bocca al lupo per i prossimi impegni!

Foto sportluna.it
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.