Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Italiane bene in Eurolega, così così in Cers


Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/11/2010
Un sabato sera trionfale per i 4 club italiani impegnati in Eurolega che hanno portato a casa 3 vittorie un pareggio.
Un pari, quello della Banca Etruria Follonica, che vale come una vittoria: il 2-2 interno con i catalani del Blanes è una piccola impresa per i maremmani che erano privi di 3 giocatori fondamentali come il portiere Blazquez, Polverini e Velazquez. Decisiva una doppietta dela giovane Pagnini che pareggiava i conti a 30” dalla fine su rigore.
Vittoria pesantissima per il Cgc Viareggio di Massimo Mariotti che fa valere la legge del PalaBarsacchi infliggendo un netto 5-2 ai catalani del Noia. Avvio di gara caratterizzato da tanto possesso palla degli spagnoli e dal gol di Mitjas poi in pochi minuti il Centro ribaltava il risultato e andava sul 4-1con Farran, Orlandi, Alessandro e Mirko Bertolucci, per poi agire di rimessa nella ripresa sprecando parecchie occasioni in contropiede e segnando poi il 5-1 con una botta di Farran; ininfluente il gol di Feixas a pochi minuti dal termine. Per il Cgc, inserito in un girone durissimo con Vic e Candelaria, non poteva esserci migliore inizio.
La formazione versiliese martedì sera sarà di scena a Valdagno (ore 21, diretta Rai Sport 1) per la gara di ritorno di Coppa Italia (andata 5-5). L’Isello pur non giocando un hockey brillantissimo è riuscita ad espugnare per 7-5 la pista del Coutras, campione di Francia. Sugli scudi il solito Carlos Nicolia autore di una doppietta.
Successo facile per il Bassano ’54 che ha regolato con un netto 7-0 il Ginevra: una vittoria era d’obbligo per gli uomini di Giudice che, adesso, dovranno affrontare le temibilissime formazioni del Liceo La Coruna e Reus.
La seconda giornata di Eurolega è in programma il 18 dicembre.

In Coppa Cers una vittoria e due sconfitte per le italiane. Non va oltre il 2-1 l’Amatori Sporting Lodi in casa degli svizzeri del Thunerstern (doppietta di Festa), lasciando ancora aperto il discorso in vista del match di ritorno al PalaCastellotti. Limita i danni il Seregno ad Alcoy che esce sconfitto per 2-0 dalla trasferta in terra valenciana. Pesante ko, invece, per l’Alitech Sarzana che paga il noviziato in campo europeo e viene sconfitta per 5-1 dal Tenerife, ultimo in Ok Liga. Le gare di ritorno si giocheranno il 18 dicembre

TUTTI I RISULTATI DELLE COPPE EUROPEE
Eurolega - Girone A
Eurolega - Girone B
Eurolega - Girone C
Eurolega - Girone D
Coppa Cers
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.