Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Italia a secco, l'Inghilterra si prende il bronzo


Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/09/2010
L'Europeo under 17 dell'Italia si chiude nel peggiore dei modi con la medaglia di bronzo che sfugge ancora una volta ai nostri portacolori.
Questa volta a tenerci per l'ennesima volta giù dal podio ci pensano i padroni di casa dell'Inghilterra che sfruttano la maggior voglia di vincere e il fattore campo per conquistare la finale per il 3° posto con il risultato di 2-0.
Hanno giocato in modo decisivo le motivazioni diverse delle due squadre in pista. Da una parte la voglia di impresa dell'Inghilterra che con il terzo posto di oggi scrive una pagina di storia dell'hockey britannico, riportandolo ai tempi gloriosi di quando gli inglesi erano i maestri di questo sport allora pionieristico. Dall'altra la demotivazione di un'Italia che probabilmente voleva qualcosa di più del bronzo e che è stata prosciugata dalla semifinale con la Spagna.
Peccato, perchè l'hockey italiano aveva davvero bisogno di una medaglia da questo campionato d'Europa per iniziare bene la serie che proseguirà con la nazionale senior a Wuppertal per poi chiudersi con l'under 20 a Viareggio.
La medaglia d'oro e il titolo continentale sono andati ancora una volta alla Spagna che si è imposta nettamente per 5-2 sul Portogallo.

Clicca quiper il quadro dei risultati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.