Isello a caccia del bis nel... Forte. Questa sera, secondo turno dellandata, i biancocelesti Campioni dItalia in carica cercano altri tre punti nella prima trasferta stagionale a Forte dei Marmi (via alle 20.45, arbitrano Barbarisi e Di Domenico, ausiliario Minonne) nella tana di unautentica volpe come lo è il celebrato Roberto Crudeli. Il team del tecnico Gaetano Marozin, già vincente al debutto in campionato di fronte al pubblico amico del PalaLido nellaccesissimo derby contro il Breganze, ha tutta lintenzione di mantenere la vetta della classifica pur non sottovalutando limpegno in questa trasferta toscana.
Sicuro assente sarà ancora la funambolica punta Valerio Antezza, alle prese con la soluzione di uno strappo parziale ad un tendine di una gamba, che richiederà uno stop assoluto almeno fino a fine mese. Qualche chance in più ci sarà invece per Michele Panizza, che ha debuttato proprio nel derby con il Breganze fornendo una prestazione molto convincente. Molto probabilmente il suo impiego a Forte dei Marmi, comunque, sarà legato ad un caso di estrema necessità in quanto Marozin intenderebbe averlo in condizioni migliori per martedì quando la Isello sarà a Viareggio per giocare landata della finalissima di Coppa Italia contro il CGC. A fornire comunque margini di tranquillità ci sono le condizioni di un gruppo estremamente compatto e molto determinato dove le eccellenze tecniche sono in un buon numero. Dopo aver sofferto in parte il via con i rossoneri, la Isello quando ha deciso di spingere sullacceleratore ha infatti creato il vuoto finendo con un rotondo 7-3, che poteva assumere anche ben altre proporzioni. Una vittoria di qualità, per di più contro un Breganze che sè rivelata formazione di gran carattere e di ottimo livello.
E questo Forte dei Marmi? Il team di Roberto Crudeli arriva da una doppia cocentissima delusione. La prima a causa di una eliminazione dalla fase di semifinale della Coppa Italia che ha creato una certa
Scia polemica, la seconda per un debutto in campionato disastroso. In Coppa il Forte era stato inserito nel girone A in calendario a Molfetta ed aveva chiuso a pari punti (7) in vetta assieme ai locali. A decidere il passaggio alla fase successiva del Goccia di Sole è stata la differenza gol (26 contro 15), ma quel 24 a 0 rifilato dai baresi allo Scandiano ha fatto molto discutere. A ruota, nel massimo campionato, è arrivata la solenne batosta (9-1) in casa del Bassano54 dopo cinquanta minuti di non gioco. E vero che, rispetto alla precedente stagione dove i gol arrivavano piuttosto copiosi, se ne sono andati elementi interessanti come il portiere Dal Zotto (Prato), Pagnini (Follonica) e Pelicano (Igualada), ma è altrettanto vero che sono arrivati atleti di grande esperienza come il portiere Molina (Reus) e la punta Videla (Roller Bassano) che, uniti ai confermati Crudeli e Gimenez sono andati a formare un gruppo sulla carta certamente non inferiore a quello dello scorso anno. Si tratterà quindi solo di tempo perché la squadra di Crudeli possa esprimersi secondo il suo reale valore. Dopo le due consecutive trasferte di inizio stagione, fra Coppa e Campionato, per i toscani tira aria di riscatto già questa sera nel debutto di fronte al pubblico amico. La Isello si rende bene conto di questa insidia e sicuramente il tecnico Marozin avrà già preso per tempo contromisure.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.