Per la Isello Vernici suona già la campanella dellultimo turno dellandata. I biancocelesti ieri, sabato, dovevano essere in trasferta a Follonica, ma il match è stato posticipato a martedì 18 causa lindisponibilità della pista toscana. Stasera, domenica 9, è così in programma lanticipo della tredicesima giornata ospite al PalaLido il Molfetta (ieri sera ha giocato a Lodi la penultima di andata) in seguito alla richiesta della società barese.
Nel frattempo la Isello ha già mandato in archivio, dopo la sosta per le festività, una intensissima settimana di lavoro. Il bilancio è molto positivo spiega soddisfatto Gaetano Marozin-. Ho puntato in particolare sui richiami per rimettere benzina nel motore in prospettiva play off. Un tipo di lavoro che sarebbe stato difficile concretizzare più in là quando ci saranno due partite alla settimana. Dopo questa ripresa del lavoro segnato anche dalla definizione di novità tattiche ho notato un gruppo tonico ed ora mi aspetto un cambio di marcia. Non bisogna dimenticare che siamo usciti da poco da una serie di infortuni che hanno rallentato il ritmo di inizio stagione. Prevedo che fra tre o quattro mesi saremo davvero al massimo della forma, se le cose continueranno normalmente si potranno raccogliere i frutti di quanto stiamo seminando.
-In testa sè riformato un gruppo di quattro pretendenti al titolo. Quali sono i rischi per chi intende puntare al bersaglio grosso?
Ora uno sbaglio potrebbe costare caro. I valori di quanti stanno in vetta sono molto buoni. Lodi, Breganze, Viareggio e pure Bassano sono dei seri pretendenti. Credo, comunque, che a metà del girone di ritorno si potrà constatare chi sarà in grado di fare la differenza e di mandare segnali evidenti dei valori che possiede.
-Per il momento cè da pensare a questo Molfetta
Nella prima parte della stagione il team barese ha fatto davvero bene. In particolare si sono messi in evidenza Fernandez e lestremo Puzzella. Il buon senso, quindi, ci suggerisce di essere molto prudenti pur essendo consci della nostra forza. Non me lo nascondo, il Molfetta è alla nostra portata, ma è pur sempre avversario da non sottovalutare. Lanno appena trascorso sè chiuso con la storica vittoria contro il Porto. Mi aspetto che i contenuti di quellimpresa siano ripresi per costruire la giusta mentalità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.