Inizia sabato a Matera contro il Correggio l'avventura del Molfetta
A due settimane dallinizio del campionato, lHockey Club Molfetta sarà impegnato nella Coppa di Lega di serie A2. Gli uomini di mister Vianna, inseriti nel girone B, affronteranno gli emiliani del Correggio e la Pattinomania Matera.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 12/09/2008
La competizione si terrà al PalaTenda di Matera, a partire da sabato 13 settembre e si concluderà domenica 14. Aprirà le danze, il big match Azeta Artprint Correggio contro Goccia di Sole Molfetta; successivamente gli uomini del tecnico Antonio Caricato, affronteranno i padroni di casa del Matera. Domenica 14, invece alle ore 11:00 si terrà il tanto citato derby del sud tra Molfetta e Matera.
La squadra emiliana nel mercato estivo ha rafforzato il suo organico con diversi innesti di qualità tra cui Pablo Jara dal Breganze, Civa dal Ash Lodi, Farina dal Prato e Siberiani dal Afp Giovinazzo, oltre ai vari Papapietro e capitan Carboni, completano un'organico pronto a disputare un campionato da protagonista.
Il Matera dal canto suo, si è privata dei suoi uomini di maggior talento come Santeramo, Persia e Trombetta, ed oltre all'unico acquisto ex Molfetta Gaetano Picca punta a valorizzare quei giovani che in questa stagione troveranno più spazio sotto la guida di Giambattista Massari.
La squadra biancorossa invece, oltre ai famigerati obiettivi stagionali, conta ritorni importanti come il materano Daniele Persia e Giovanni Piscitelli ex afp Giovinazzo. Trai i pali la novità sarà rappresentata da Nicola Trombetta, proveniente dal Matera, portiere esperto che concorrerà per una maglia da titolare con De Pinto. Per il resto si punta su un'organico di prima fascia con i vari Cirilli, Boccassini e Azzollini e c'è grande fiducia nella buona annata di Sinisi e David Vianna.
Partenza fissata per sabato ore 13.00 verso il PalaTenda di Matera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.