Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Inizia l'avventura in azzurro per Davide Borsi


Il giocatore sarzanese è a Quimper per disputare il Campionato Europeo Under 16. Grande attesa nell'ambiente per l'esordio del giovane atleta.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 23/10/2005
Davide Borsi insieme alla Nazionale, arriva a Quimper in Francia dove dal 24 al 29 ottobre, si svolgeranno i Campionati Europei Giovanili Under 16 a cui prenderanno parte altre 6 Nazioni. Oltre alla Spagna, detentrice del titolo, ci saranno Portogallo, Francia, Svizzera, Germania e Inghilterra. La prima giornata prevede il riposo dell’Italia, che il 25 affronterà la Svizzera. Attesissima la sfida clou contro la Spagna in programma la sera stessa alle h. 20. Davide Borsi è nato nel 1989, ha vinto la Coppa Italia 2005 con la categoria Primavera, è stato più volte capocannoniere in Campionato e nei vari tornei, fra cui quello prestigioso di Cupisti. Convocato nella Juniores alle Finali Nazionali Giovanili del maggio scorso pur essendo della categoria Primavera, ha conquistato il bronzo e si è distinto segnando diversi gol. Borsi ha ottime doti difensive e dimostra una buona attitudine al gol, coriaceo e determinato, difficilmente lascia spazi agli avversari. Ci auguriamo che il giocatore sarzanese possa salire sul podio regalando a sé stesso e all’Hockey Sarzana un’ulteriore soddisfazione tra le tante già avute negli ultimi anni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.