Infoplus, primo derby a Trissino
L'Infoplus sabato alle ore 20.45, dirigerà Galoppi di Follonica, affronterà il primo derby vicentino del Campionato, dei tre in programma, contro il Trissino. Bassano cerca la continuazione dell'imbattibilità seguendo le gesta del Follonica, che ha già anticipato a martedi' scorso il proprio turno e quindi anche il primato assoluto.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 11/11/2005
Un derby sempre sentito in quel dell'Agno, dove i giallorossi hanno sempre trovato oltre ad una pista difficile, anche una difesa avversaria sempre alle migliori condizioni. La notizia più importante è che tutto l'Infoplus sta bene e sarà a disposizione di Coach Dantas.
Il purgatorio in Cadetteria ha ridato slancio al Trissino con una bellissima promozione in A1 pescata al termine di un playout-thriller a Salerno. Il team biancoazzurro allenato da Luca Chiarello, conta una folta schiera di giovani locali, mixati con tre spagnoli di buona qualità che per ora stanno facendo la differenza. Il ritorno della bandiera Eddy Randon (da Breganze) ha dato solidità in una difesa orfana di Lucio Marrone, affiancato dai trissinesi doc Daniele Ceretta, Carlo Bertinato e dalla giovane speranza Manuel Pasquale. In attacco come detto un tridente spagnolo con il confermato Luis Rodero 25 anni, e i nuovi arrivi del 24enne Marc Pallares e dal 26enne Albert Oller. Gente giovane, veloce, che fanno di Trissino uno dei migliori attacchi dell'A1 a ridosso delle prestazioni dell'Infoplus (19 contro 21). Luis Rodero a 6 è ottavo tra i marcatori, seguito da Oller 5 e Pallares 3. Undicesimo posto in classifica a 4 punti, con 1 sola vittoria (con il Reggio) 1 pareggio e 3 sconfitte, il suo punto debole è la difesa, la seconda peggior del campionato. Trissino è stato sconfitto nell'ultima di campionato a Novara per 5 a 2, anche se alcuni giorni prima rischiarono nella propria pista di far lo sgambetto a niente meno che al Follonica, raggiunti nei minuti finali. Il derby però è sempre discorso a parte. C'è un precedente questa stagione: nel Trofeo Fiorese con un tempo dimezzato, l'Infoplus vinse 4 a 2 (gol di Pereira, Viana, Rigo, Orlandi, le altre di Pasquale e Rodero)
I problemi per Luis Zorro Viana sono finiti ed anche l'infermeria si è definitivamente liberata. Coach Dantas ha a disposizione tutti i dieci elementi al completo e non è escluso un iniziale quartetto con Viana, utilizzato progressivamente sempre di più. Il derby numero uno sarà anche un momento per festeggiare le 100 partite in campionato in casacca giallorossa di Dario Rigo e di Massimo Cunegatti e il traguardo delle 305 gare in A di Michele Panizza..Numeri che da tempo non venivano raggiunti in casa Bassano e guarda caso nel derby dell'Agno, con il Capitano trissinese e il portierone valdagnese. L'Infoplus vista l'indisponibilità del PalaBassano per l'Opera Lirica, si è trasferita in "toto" nella "seconda" casa di Breganze. "Gli allenamenti - dalla voce del Direttore Sportivo Carlo Tombesi - stanno proseguendo molto bene. Viana è guarito al 100% e tutto il collettivo è piuttosto affiatato". Ricardo Pereira, miglior marcatore giallorosso, nonostante l'assenza di gol nella prestazione contro Lodi, sta facendo il diavolo a quattro ed è il giocatore più pericoloso in attacco, dimostrando sempre più l'affiatamento con il resto della squadra. Buone sensazioni anche da parte di Miki Panizza, recentemente al traguardo delle 300 partite in A1, che quando viene chiamato in causa lascia sempre il segno in partita. A Trissino non sarà assolutamente facile e l'esempio di Follonica è quello più lampante, sotto nel primo tempo è risalito nel secondo, ma quanta fatica!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.