Infoplus Metalba Bassano per la prima volta a Castiglione
Trasferta in maremma per l'Infoplus-Metalba, ma per una volta non sarà la solita Follonica la meta finale ma la vicinissima Castiglione della Pescaia. Per i giallorossi una giornata che può presentare molti problemi in una pista sconosciuta ed insidiosa come tutte le trasferte in questo campionato.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 01/02/2008
Il Castiglione è in piena lotta salvezza con 13 punti a pochi punti sia dalla salvezza, sia dalla retrocessione diretta. Nonostante una difesa tra le meno battute, quadratissima ed impenetrabile, ai maremmani sembra mancare lo stoccatore decisivo, con il terzo peggior attacco. Difesa comandata dall'estremo ex bassanese Giovanni Fontana, ex secondo di Cunegatti per anni, ora alla ribalta come uno dei migliori portieri. A fianco due baluardi come lo spagnolo Hernandez e il locale Bracali. Attacco veloce con lo spagnolo Ferrer ed il "giallorosso" Festa. Cambi di peso tutti prodotti locali come Salvadori e Martelli, ed i difensori Migliorini e Bracali, non gli ultimi arrivati. All'andata terminò sul 4-0, con la bella tripletta di Antezza e la rete di Videla.
Non si è smesso di lavorare in settimana nella sede del Bassano 54. Una settimana intera di lavoro molto positiva, soprattutto incentrata al consolidamento della fase difensiva, la migliore d'Italia ed ad un aumento di ritmo per quello d'attacco. Una partita di campionato chenon si presenta facile sia per la trasferta, la più lunga con le quattro ruote, sia per un campo difficile, con una mattonella non troppo digerita dalle squadre vicentine. Un campo che presenterà molto insidie e dovrà essere affrontato con la massima cautela. Giudice avrà la formazione al completo con il chiaro obiettivo di portarsi a casa il risultato anche di un gol. Arbitra l'internazionale Carmazzi di Viareggio alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.