Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus Metalba Bassano alla prova con il fanalino di coda Prato


Con la classifica compressa come poche volte è successo negli ultimi decenni, anche una sfida sulla carta agevole può rappresentare un ostacolo. Sabato sera al PalaBassano l'Infoplus/Metalba incontra il fanalino di coda del Prato. Bassano vuole proseguire con la sua striscia positiva in Italia proseguendo a fiatare sul collo delle due toscane.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 25/01/2008
Il Prato arriva dal cambio generazionale dopo aver conteso ad armi pari per anni titoli e coppe. Guidati dal coach Enrico Bernardini, stanno cercando di risalire in classifica da autentici outsider. Una rosa completamente diversa dallo scorso anno, fortemente ringiovanita, con l'unico rimasto è il portiere bassanese Andrea Dal Zotto. In difesa l'ex modenese Farina insieme all'ex Reggio Sterpini, ed il quintetto è composto dal viareggino Strenghetto e dal pratese Giagnoni. Cambi il giovane viareggino Crudeli (bomber con 8 reti), il difensore Ciardelli e i giovani Caciagli ed Innocenti. A referto va anche mister Bernardini e non si esclude il suo utilizzo in difesa. Oltre ad avere uno degli attacchi meno prolifici del campionato, il Prato, ultimo in classifica a 5 punti con una sola vittoria, è però una delle difese più forti, esattamente la 7a. L'andata terminò 9-1 con la tripletta di Orlandi, doppietta di Viana, e gol di Silva, Rigo, Antezza, Pereira. Ultimo incontro sconfitta con il Viareggio per 5-3, restando in partita sino a metà del secondo tempo.

Atmosfera più serena nella sede dell'Infoplus/Metalba dopo il settimo risultato utile consecutivo nel campionato italiano. "Ho visto una squadra tesa all'inizio del match contro Lodi - commenta il mister salernitano Massimo Giudice - poi però è ritornata la vera convinzione di che squadra siamo fatti. Lodi si è dimostrato tostissimo in difesa, dove anche all'andata abbiamo fatto una fatica immane, per non parlare dei punti persi da altre squadre. In questo momento dobbiamo proseguire con questa intensità non perdere più terreno e puntare dritto in alto verso i playoff." Bassano può contare ancora su una difesa sempre più solida, ed un attacco cui manca ancora il colpo decisivo per la qualità che possiedono le altre due squadre toscane. Con il Prato sempre massima concentrazione, anche se Giudice potrebbe provare nuove proiezioni offensive. Ex della partita il portoghese Sergio Silva e Valerio Antezza. Arbitra Tartarelli di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.