Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus conquista tre punti faticosi contro Lodi


Di strepitoso nella quinta giornata di Serie A1 c'è stato solo il tifo delle due tifoserie di Bassano e Lodi. Uno spettacolo fuori dalla pista, in stile stadio di calcio, che ha trasmesso in pista una sensazione irreale. Nel rettangolo di gioco l'Infoplus ha sofferto dall'alto dei suoi 12 punti, il Lodi a quota 4.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 06/11/2005
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - AMATORI SPORTING LODI = 3-2 (1° tempo: 1-1 - 2° tempo: 2-1)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (1), Dario Rigo, Ricardo Pereira, Mauricio Videla (2) - Entrati: Luis Viana, Pierluigi Bresciani, Michele Panizza - Non entrati: Giovanni Zen, Giovanni Fontana
Amatori Lodi: Luca Passolunghi, Marco Motaran, Maximilian Salinas, Luis Forto (2), Esteban Rocchetti - Entrati: Riccardo Baffelli, Massimo Gilardoni
Marcatori: 1° Tempo: 7'40" Mauricio Videla (B), 12'13" Luis Forto (L) - 2° Tempo: 13'08" Luis Forto (L), 13'21" Alberto Orlandi (B), 17'29" Mauricio Videla (B)
Cartellini Gialli: 31' Mauricio Videla (B), 38' Luca Passolunghi (L), 42' Alberto Orlandi (B) - Cartellini Blu: Nessuno - Cartellini Rossi: Nessuno
Arbitro: Ferrari di Viareggio (Lucca)

Un Lodi che si è dimostrato avversario all'altezza della prima in classifica, specialmente nel reparto difensivo con il portiere Passolunghi, mentre l'Infoplus è apparso superficiale e poco incisivo in attacco nella ripresa. Tre punti importanti per confermare la vetta della classifica in coabitazione con il Follonica.

Dantas schiera nel parquet bassanese la solita formazione con Rigo-Orlandi e Pereira-Videla; Coach Citterio in difesa pone Salinas e Motaran, in attacco il duo argentino Forto e Rocchetti.
La partita è subito molto tattica, poco spettocolare, squadre quadrate in pista. Sblocca il risultato un autogol di un difensore lodigiano sul cross al centro di Videla, diretto a Pereira. I giallorosso lombardi non disperano più di tanto e Luis Forto pareggia i conti a metà primo tempo, sull'errore di marcatura della difesa proprio sull'argentino. 1 a 1. L'Infoplus è molto propositivo, detta i ritmi e al 15esimo un contropiede dal guarito Viana, entrato al posto di Pereira, da' la palla perfetta ad Orlandi che clamorosamente fallisce sul palo. Il ritorno in pista dello Zorro portoghese rende la partita più interessante e solo un grande Luca Passolunghi sventa una triplice conclusione di Gigio Bresciani e Viana al minuto 18, con gli applausi scroscianti delle due tifoserie e del folto pubblico in tribuna. Negli ultimi minuti Bassano prova il duo portoghese e per davvero pochissimo Pereira non sfiora la girata vincente in piena area, ancora deviata dall'estremo lodigiano.

La ripresa, dopo un breve intervallo con l'esibizione delle squadre del MiniHockey, riparte con un ritmo blando. E' Ricardo Pereira, il più pericoloso in attacco, a colpire un ennesimo palo (pieno) con un diagonale perforante, per replicare all'undicesimo sul tap-in dove questa volta Passolunghi c'è. Lodi prova con la velocità dei Forto e dei Rocchetti e più volte Cunegatti e la difesa sventano in pieno le poche occasioni lombarde. Il derby giallorosso sembra un'entità irreale nella bolgia degli spalti, sicuramente uno spettacolo esterno al match. Un errore grossolano in attacco, molto superficiale, regala il gol ai lombardi che colpiscono di contropiede con Luis Forto. Bolgia nel folto lato lodigiano. La gioia dura neanche 13 secondi. Passolunghi perde la testa e atterra Videla in area con una steccata. Giallo per lui, rigore per Bassano. Dal dischetto Alberto Orlandi prima colpisce il palo poi realizza di tap-in sotto la traversa. Subito 2 a 2. Brivido. Su un'azione confusa nel terzo lombardo, scaturisce il gol di Mauricio Videla con un bolide che s'infila in rete. Un Bassano però non capace di imporre il ritmo rischia più del dovuto nel finale. Merito anche dal Lodi, arcigno e quadrato. Gli impegni delle prossime settimane sono tostissimi. E da oggi chiude il Palazzo per gli impegni della Lirica e la squadra si trasferisce a Breganze.

3 Migliori giocatori della partita: Mauricio Videla, Ricardo Pereira, Luca Passolunghi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.