Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Infoplus, caccia a Reggio della Semifinale


Con la serie in vantaggio Bassano può chiudere già i conti

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 18/05/2005
Si gioca alle ore 20.45 di giovedi' Gara 2 dei Quarti di Finale al PalaHockey Fanticini di Reggio Emilia e l'Infoplus può gia' chiudere i conti per strappare il primo biglietto della Semifinale. Dopo la goleada di sabato sera al PalaBassano, l'Infoplus deve ritornare umile e cercare subito di chiudere la partita in una pista insidiosa come quella emiliana dove pure Valdagno ha lasciato la sua qualificazione ai playoff preliminari.

Poco poteva fare il Reggio Emilia in Gara1 contro i Campioni d'Italia nettamente più forti. Nei primi 15 minuti i biancorossi d'Emilia hanno fatto il loro gioco, pulito, senza sbavature, una squadra tatticamente messa davvero bene, con Prandi e Barberi i due pilastri e alcuni elementi veloci quali Sterpini, Soncini e il "nostro" Marangoni. I problemi però si sono evidenziati in fase di impostazione di gioco, troppo elementare e facilmente intuibile dai sonar giallorossi. E' un team però a cui bisogna proprio togliere l'ossigeno, perchè anche adattarsi ai suoi livelli può risultare nocivo, vedasi Valdagno, sicurissimo di poter giocarsi i Quarti di Finale, e castigato con un uno-due in un minuto. Particolare attenzione alle azioni fendenti di Sterpini e anche di Marangoni, i due migliori marcatori in A2, ed anche alle prestazioni del bassanesissimo portier Giovanni Fontana, il miglior dei suoi. Nella tana di casa, sconosciuta a molti giallorossi, il Reggio cercherà di tentare il tutto per tutto, se non per rimanere in corsa, almeno mettere il bastone tra le ruote ai ragazzi di Dantas.

L'Infoplus Bassano deve stare attento soprattutto alla voglia della matricola di emergere e di dimostrare il suo valore, offuscato dalla superprova dei giallorossi all'andata. Mai rilassarsi come Mister Dantas va ripetendo da numerosi mesi e dove ci son già costate ben due sconfitte, di Forte e di Prato. La possibilità ghiotta è di chiudere già la prima fatica e avere ben 8 giorni di pausa e di tempo per costruire l'assalto alla Finale, contro la vincitrice di Prato e Hockey Novara (tra l'altro ieri sera i toscani hanno piegato il Novara non troppo facilmente per 4 a 1). La mente però ora deve essere tutta per questo anticipo e dopo aver visto l'hockey scintillante di Sabato sera, Bassano è anche più rinfrancato. Anche i tre allenamenti prima dell'appuntamento emiliano hanno evidenziato grandi focalizzazioni del tecnico portoghese sulla velocità delle azioni e di esecuzioni, rendendo anche un semplice allenamento, una appassionante partita tra compagni di squadra. Buonissime le sensazioni da parte di tutto il collettivo, soprattutto su Alberto Orlandi, Mauricio Videla e Capitan Rigo, tre dei migliori giocatori di Gara1. Hockey abbastanza concreto anche spettacolare, decisamente una marcia in più rispetto le ultime uscite. Il tecnico però insiste nel chiudere già i giochi fin da subito concretizzando proprio tutto. Ora ci deve essere la concentrazione prima di tutto, per affrontare al meglio un avversario dalle buone caratteristiche. C'è da strappare un biglietto per la corsa tra le quattro migliori d'italia.
Arbitrerà la coppia Carmagnola e Da Prato, di cui il primo fresco arbitro della Semifinale e poi Finale Europea tra Barcelona e Porto, vinta dai primi per tre reti a due. L'eventuale gara3 si giocherà Martedi' 24 Maggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.