Incroci pericolosi in vetta alla classifica
Le prime quattro della classe di scontrano tra di loro dando vita ad un turno denso di attese. La capolista Molfetta nella inospitale tana della Fiorentina. Match clou a Castiglione dove è di scena il Roller Bassano. Il Sarzana prova a rientrare in zona play off a Modena. In coda ultime chances per il Montebello
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 10/03/2006
Turno pieno e ricco di incognite quello in calendario sabato per la giornata numero 23 del campionato di serie A2. La sorte ha voluto che le prime quattro della classifica incrociassero i bastoni in due sfide affascinanti e con una posta in palio esorbitante.
Il Molfetta, capolista solitario, sarà supportato da un pullman di tifosi per la trasferta di Firenze dove i pugliesi cercano i punti decisivi; una vittoria, infatti, li porterebbe ad un piccolissimo passo dalla sospirata e meritata promozione in serie A1. Anche perchè alle loro spalle andrà in scena il vero match clou della giornata, ovvero lo scontro al vertice tra Castiglione e Roller Bassano. Le due squadre sono da tempo in lotta per il secondo posto e la grande rimonta dei maremmani consente ad Aloisi e compagni di presentarsi a questo appuntamento con un punto di vantaggio. L'obiettivo del Castiglione è quello di vincere e chiudere più o meno definitivamente la pratica, dando il via ai festeggiamenti per la promozione. Ma il Roller Bassano è stato dato per morto ormai troppe volte nel corso di questa stagione ed è sempre riuscito a riemergere dalle difficoltà.
Degli scontri diretti al vertice e del turno di riposo del Giovinazzo proverà ad approfittare il Sarzana, impegnato a Modena in una gara in cui le ambizioni dei rossoneri liguri si dovranno misurare con le paure dei rossoneri emiliani della Villa d'Oro, oggi teoricamente salvi ma nel mirino del Montebello, atteso dal facile match interno contro il già da tempo retrocesso Pordenone.
Anche il Forte dei Marmi guarda con qualche interesse ai risultati delle avversarie poichè la partita interna contro il Seregno rappresenta un buon trampolino di lancio per la volata finale che, almeno in zona play off, si annuncia molto accesa.
A chiudere il quadro della giornata è il match tra Thiene e Matera (in differita su PlayTV Italia martedì prossimo alle 16.45) che è forse quello con meno pathos, dato che entrambe le squadre hanno la quasi certezza di disputare anche il prossimo anno la serie A2 e navigano nel più anonimo centroclassifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.