Incredibile sconfitta dellAmatori Lodi
Il Modena espugna il Palacastellotti con tre gol tirando 17 volte contro le 52 dei giallorossi. LAmatori nonostante uno stoico Motaran, domina ma spreca troppo, con 3 pali e 2 rigori sbagliati. Martedì a Breganze una sfida chiave per la salvezza.
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 16/01/2006
Una gara incredibile al Palacastellotti. Nonostante gli enormi disagi creati dagli stand della BPI che hanno occupato il posteggio antistante il Palacastellotti, il pubblico si presenta molto numeroso, con circa 1600 unità a riempire le gradinate dellimpianto di via Piermarini; i primi 8 minuti fanno intendere come dovrebbe essere la partita: il Modena non supera mai (!!) la metà pista e lAmatori sembra dominare, con Motaran che a 458 serve un assist dopo la parata di Combini su un suo tiro, che Salinas deve solo infilare in rete. Il Lodi domina in lungo e in largo ma il Modena al primo tiro in porta pareggia, con Jara che trova un diagonale allincrocio all8. Il pari non cambia le cose in pista, giallorossi che attaccano ed emiliani che pensano solo a difendersi con ordine, piazzando una sola controffensiva nellarea lodigiana, ben sventata da Passolunghi. I giallorossi si fan pericolosi colpendo il palo con Forto al 9 e con un paio di diagonali di Salinas, fallendo due rigori, con Rocchetti al 18 e Salinas al 22. Linizio ripresa non cambia musica e i giallorossi passano ancora in vantaggio con Motaran, che si fa parare un suo missile, ma sulla ribattuta non lascia scampo a Colombini e sigla il momentaneo 2-1. La gara sembra essersi incanalata sui giusti binari ma i ragazzi di Citterio non riescono a chiudere il match perdendo lucidità in attacco e dopo un infortunio che mette k.o. il capitano dei canarini Capalbo, Salinas coglie il palo al 10 e sempre largentino crea due ghiotte occasioni al 12e al 18; ma gli uomini di Baraldi non si scompongono e al 1742 pareggiano con Martinez che raccoglie una corta ribattuta di Passolunghi. LAmatori a questo punto prova a spingere ma ha perso la lucidità necessaria e dopo il palo colpito da Forto (il terzo del Lodi, al quale la fortuna non ha dato certo una mano) arriva così la beffa a 2 minuti dalla fine, con Jimenez che gira dietro porta e infila un esterrefatto Passolunghi per il definitivo 3-2.
Il Modena espugna così il Castellotti tirando solo 17 volte contro le 52 (!!!) dei giallorossi, che hanno la quarta miglior difesa del torneo, ma un attacco veramente abulico e che trova grande difficoltà in fase realizzativa.
Ora i giallorossi hanno solo un giorno per ragionare sulla brutta battuta darresto, perché martedì cè già la trasferta di Breganze, e occorre dare ossigeno ad una classifica che comincia a fare davvero paura.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.