Prosegue senza sosta l'azione di Lega Hockey e Fihp a favore di una completa comprensione del nuovo regolamento dell'hockey su pista. Dopo essersi concentrati ad inizio stagione con allenatori, arbitri e capitani delle squadre di serie A1 e dopo avere prodotto una mini pubblicazione ad uso e consumo del pubblico, l'azione di diffusione delle nuove regole (ma sarebbe meglio dire la loro puntualizzazione) riparte in questi giorni con nuove iniziative.
I dirigenti di Lega e Federazione stanno battendo a tappeto l'Italia con incontri di approfondimento dedicati a tutti: atleti di ogni livello, allenatori, dirigenti. Gli incontri si sono già svolti al sud e in questi giorni sono in programma in Toscana; nelle prossime settimane toccherà alle regioni del nord.
Il filmato che viene utilizzato nel corso di questi incontri è ora a disposizione di chiunque sul sito
Lega Hockey TV (questo è il
link diretto al filmato). Il filmato è stato prodotto dal Centro Studi della Fihp guidato da Francesco Marchesini e spiega le principali novità introdotte nel regolamento spiegandone le motivazioni tecniche e illustrando con esempi concreti cosa accade in pista con le nuove regole. Oltre ai filmati realizzati a scopo dimostrativo, il video raccoglie una nutrita serie di casi concreti tratti dalle partite andate in onda fino ad oggi su Raisport Più.